
Spazi condivisi per lavorare. La Piastra si rilancia
Inaugurazione A disposizione ci sono sei uffici disponibili per un’ora, un giorno, un mese o un anno. «Un tassello verso il miglioramento del quartiere»
Inaugurazione A disposizione ci sono sei uffici disponibili per un’ora, un giorno, un mese o un anno. «Un tassello verso il miglioramento del quartiere»
Il progetto Finanziamento da due milioni e mezzo di euro al Comune che ora è proprietario dello stabile
Regalare una spesa sospesa per un over 65, addolcita da un vasetto di miele. Basteranno 10 euro per acquistare il miele prodotto dalla cooperativa sociale “Il Sentiero” di Talamona per il Solco, artefice del progetto “Segni positivi crescono”
Dal 28 al 30 al polo fieristico di Morbegno il salone dell’orientamento per i ragazzi di terza media
Dati eccellenti del progetto che distribuisce voucher alle famiglie per l’acquisto di materiale scolastico. Raggiunti 108 nuclei familiari rispetto agli 80 dell’anno scorso, attivato un conto corrente per sostenere la proposta.
Veste rinnovata per il servizio di supporto alle fragilità economiche e sociali attivo dal 2015. Grillo Della Berta: «Risposte efficaci per la comunità».
Inaugurata in viale Milano la sede del consorzio Sol.Co, che riunisce una decina di cooperative. Momento che segna «una ripartenza, con l’avvio di nuovi percorsi» - I ringraziamenti alla fondazione ProValtellina.
Il consorzio Sol.Co di Sondrio ha recuperato 55 sentieri e 37 appezzamenti divenuti orti sociali. «C’è una povertà del territorio testimoniata da dati e ricerche, questa proposta vuole dare solidarietà, coesione».
La manifestazione si conclude domenica sera con la proclamazione del vincitore, al quale andrà, come di consueto, il premio “Città di Sondrio”.
Martedì l’inaugurazione di Emporion. Aperto a Montagna, si potrà fare la spesa senza pagare. Ma molti sono disponibili a impegnarsi come volontari.
Un valore economico totale di 1,9 milioni di euro, tre anni di attività,ventisette soggetti complessivamente coinvolti, due filoni di intervento: sono i numeri di “Più, più, più” un progetto tra i più significativi in ambito sociale ed economico degli ultimi anni come non hanno stentato a definirlo gli amministratori interessati.