
Gavetta consegnata nel ricordo di Selva. «Un evento speciale»
grandi emozioni nella cerimonia che si è tenuta nella sala del consiglio del Comune di Ardenno
grandi emozioni nella cerimonia che si è tenuta nella sala del consiglio del Comune di Ardenno
Delebio, si moltiplicano gli episodi di inciviltà e abbandono con il sindaco determinato a intensificare i controlli.
Accertamenti dei carabinieri sui rifiuti per riuscire a risalire a chi li ha abbandonati nel verde. Ioli: «Grave inciviltà» - Corgatelli: «Faremo più controlli».
«Anno impegnativo e positivo con l’apertura del terzo piano» Il rammarico: «Nessuno degli enti contattati ci ha voluto sostenere»
Ponte di Ognissanti, l’arrivo dei turisti da Milano non ha fatto sentire il suo peso sulle strade dei centri urbani. Il comandate della polizia associata: «Domenica vedremo come il rientro sarà assorbito dalla nuova viabilità».
Alla luce dello studio fatto, i sindaci dicono no. «La fusione ad oggi non rappresenta un’opportunità, genererebbe svantaggi per molti cittadini e imprese».
Una decina i danni registrati in pochi giorni - Chiesti più controlli Per rendere sicura la zona della stazione un progetto di videosorveglianza
Ieri aperto ufficialmente il tratto valtellinese del famoso tracciato che corre lungo il Lario orientale. Soddisfazione tra gli enti locali promotori dei sei chilometri da Piantedo a Delebio, ora si punta a Morbegno.
Vigili del fuoco all’opera durante la giornata di oggi per una serie di interventi legati all’abitazione andata in fiamme.
Il Comune guidato da Marco Ioli ha dato avvio con delibera del consiglio al primo passo. «Riduzione dei trasferimenti e maggiori vincoli ci soffocano, con l’unione sommeremmo risorse maggiori».
Il Comune di Delebio ha attivato il secondo impianto per la distribuzione di acqua naturizzata, gestito da Secam, nei pressi dell’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado.
Un residente salito per sfalciare il prato si è accorto di parte della refurtiva abbandonata. Sottratti utensili e centraline degli impianti fotovoltaici.
Imprese e residenti a Delebio lamentano il problema. Fatture, assicurazioni, ma anche periodici non arrivano da marzo.
Raccolte cartacce e rifiuti in sei aree verdi «Grande partecipazione, ma la situazione era buona» E nella giornata di domenica coinvolti pure gli adulti
«Mi piacerebbe che tutti insieme urlassimo a questi incivili: basta fatela finita!» è il post con cui il sindaco accompagna nella pagina facebook del Comune, due foto esplicative del degrado.
Il sindaco Ioli di fronte allo sporco invierà gli operai comunali anche se la competenza è di Anas.
Situata nell’ex palazzo scolastico, vanta spazi flessibili . Non solo libri: potrà ospitare eventi, incontri e feste
Ancora una volta il sindaco non spiega la decisione. Scongiurato il rischio commissario.
Sono cinque per adesso i paesi che andranno alle urne in primavera per il rinnovo dei consigli. Ad Ardenno e Mello, i sindaci uscenti potrebbero ripresentarsi per passione politica e nonostante le difficoltà.
Ad oggi il sindaco non ha ancora reso note le circostanze in cui ha maturato la decisione e la popolazione si interroga, qualcuno aspettando di sapere, altri riconoscendo il suo impegno e chiedendogli di ripensarci e continuare il mandato amministrativo.