
Chiavenna, turismo sportivo: basket Cantù ci sarà, Varese da confermare
Si delinea il calendario dei ritiri delle squadre blasonate ospitate nella città del Mera.
Si delinea il calendario dei ritiri delle squadre blasonate ospitate nella città del Mera.
L’ex assessore Tognotti: «L’ente montano mette in campo 45 mila euro. Sono soldi ben spesi». L’accoglienza degli atleti è regolata da contratti con le società. «L’indotto generato è sette volte l’investimento».
Probabilmente è un sasso urtato dal materiale fatto scendere in modo controllato.
Il calendario degli eventi stilato dalla Comunità montana vuole attirare sempre più squadre. Già fissati i ritiri dei team di basket e pallavolo tra Madesimo e Chiavenna, come il Varese e la Yamamay.
In discussione le strategie future e quindi la fusione con Madesimo L’ente montano: «Auspichiamo un rinnovamento»
Sono stati 4.800 gli arrivi legati ai ritiri e alla presenza di squadre professionistiche «Abbiamo speso 25mila euro, con i pernottamenti ne sono arrivati in valle 200mila»
Le zone ad alta presenza turistica potranno usufruire di collegamenti wi-fi gratuiti. L’ente montano si accollerà i costi
Valchiavenna 2020 chiede unitarietà, la Comunità montana raccoglie l’invito:«Ma il territorio avrà più punti di riferimento»
Ogni estate si ripropone il problema, non solo estetico, delle erbacce alte lungo le cunette. Il sindaco di Piuro: «Duemila euro i costi dell’intervento sulla 37, spediremo copia della fattura all’Azienda».
Gli enti locali sono in prima linea per l’apertura del Passo dello Spluga. Dopo l’appello formulato da Federico Scaramellini, direttore del Consorzio turistico della Valchiavenna, la Comunità montana ha assicurato il proprio impegno in questa partita attraverso l’assessorato al Turismo …
Pubblicate sui social network le fotografie di un’ascensione estremamente pericolosa. L’assessore Tognotti: «Da incoscienti salire lassù, segnaleremo chi ha violato i divieti».
Dopo il Basket Varese ora la pallavolo Monza. L’ente montano si accaparra i ritiri della serie A. «Una grande occasione per il territorio».
Chiavenna applicherà l’aliquota più alta sulle famiglie - Imprese al 2, banche e alberghi all’1 - Della Bitta: «Decisione necessaria visti i tagli decretati da Roma e la cancellazione dell’Imu»