
Bar, grande gelo «Questo scenario è apocalittico»
Chiavenna. La notte del coprifuoco, poi i nuovi divieti. Micheroli (Commercianti): «Così ripartenza durissima»
Chiavenna. La notte del coprifuoco, poi i nuovi divieti. Micheroli (Commercianti): «Così ripartenza durissima»
Ne è convinto il presidente dell’Unione commercio Valchiavenna, Igor Micheroli
Sport ed eventi. Gli operatori economici della Valchiavenna soddisfatti della manifestazione e dell’immagine. Bar e ristoranti pieni, oltre che gli alberghi, è un clima di rinnovata fiducia che guarda al futuro del turismo.
La nona edizione non ha registrato cali di presenze. Merito anche del clima e della voglia di estate.
Presentate le date delle iniziative serali per rendere più vivace Chiavenna. Si parte con Week&Festival e Notte Bianca - Il presidente Micheroli chiede l’adesione di tutti.
In una nota ufficiale l’Unione commercio della Valchiavenna si dice contraria al progetto commerciale. Il sindaco di Prata: «Fuori luogo formulare osservazioni contrarie all’attuazione di quanto è già previsto e vigente».
Unione del commercio e del turismo insieme a Valchiavenna Shopping hanno annunciato la serie di proposte legate al periodo delle festività
Più di 10mila persone hanno preso parte all’ottava edizione che ha riempito il centro cittadino. Gli organizzatori: «Molti i giovani e le famiglie che ci hanno raggiunto nonostante la pioggia del pomeriggio».
«Difficile quantificare, ma il calo di presenze a Chiavenna nel periodo dell’Ascensione è stato sensibile. Ora aspettiamo i giorni di Pentecoste, ma la vera preoccupazione è per la stagione estiva». Non sorprendono le parole del presidente dell’Unione Commercio mandamentale Igor …
Via libera in Valchiavenna all’ipotesi di una viabilità alternativa alla 36 Guanella: «Situazione insostenibile per chi vive di turismo». Masanti: «Ogni soluzione è utile»
Sagra dei Crotti a Chiavenna: ipotesi tendone con spazi espositivi e di vendita destinati ad artigiani, commercianti e agricoltori
Chiavenna, a poche settimane dalla definizione del programma, ventilato un cambio di rotta. La festa potrebbe spostarsi a Pratogiano per tornare nell’area storica, lasciando il centro città.
È il nuovo direttore del Consorzio di Promozione Turistica della Valchiavenna.
Non ha alcuna intenzione di arrendersi il commercio chiavennasco. Il 90% degli esercenti sottoscrive (e finanzia) gli appuntamenti. Il clou sarà a San Lorenzo.
La nutrita platea di esercenti ha approvato il piano. Bergna incaricato dell’operazione.
Tornano a farsi sentire i commercianti e gli artigiani penalizzati dalla chiusura del Pozzo di Riva. Ravisconi: «Un grazie al prefetto che ci è vicino». Lorenzini: «Bilanci in rosso, difficile rispettare gli studi di settore».