
Cambia la luce in città, piano di illuminazione concluso per fine mese
Utilizzata in città la nuova tecnologia a led per sostituire i vecchi impianti con 2177 nuovi corpi. A breve altri cantieri per migliorare il decoro urbano
Utilizzata in città la nuova tecnologia a led per sostituire i vecchi impianti con 2177 nuovi corpi. A breve altri cantieri per migliorare il decoro urbano
Tante le prese di posizione sulla struttura realizzata vicino al ponte di Ganda a difesa dell’abitato.
Gli interventi proseguono secondo il programma : sono stati già riqualificati 800 punti usando il led «L’illuminazione dei parchi e quella a norma nelle strade offre ai cittadini una maggior percezione di sicurezza»
A Morbegno la Bosch sta procedendo con la sostituzione del punti luce cittadini. Il consigliere Ciapponi: «Già sostituiti ottanta, si interverrà anche a Paniga e al cimitero»
Il dopo tangenziale. Soddisfazione tra i morbegnesi che da martedì hanno registrato la fine del caos sulle strade. Ridotti i tempi degli spostamenti tra centri urbani e un drastico abbattimento del rumore lungo via Forestale.
Hanno preso il via i lavori nell’area industriale per la sostituzione degli impianti con quelli a led. Nei prossimi giorni toccherà alla zona nord e alle frazioni della sponda retica. In tutto previsti 2.177 interventi.
Dopo le lamentele il Comune ha verificato l’inadempienza della ditta appaltatrice in 4 aree su 138 in gestione. Il consigliere Ciapponi: «Intanto, però, per la prima volta abbiamo un censimento del patrimonio arboreo cittadino».
Il Comune ha adottato la formula del project financing per garantire il rinnovamento completo.
Nel corso del Comitato di zona si è discusso anche della sicurezza sul torrente Bitto.
In questi giorni si moltiplicano le segnalazioni, che riguardano anche i furti di fiori al cimitero. Il consigliere Ciapponi spiega: «Il piano di riqualificazione cittadina prevede di installare nuove telecamere».
La società che si occupa della gestione del verde ha verificato che il 34 per cento dei fusti sono a rischio cedimento.
«È stata commessa un’imprudenza, in buona fede, ma confermo la mia fiducia verso il consigliere Ciapponi e rifiuto categoricamente l’eventualità delle sue dimissioni». Il sindaco di Morbegno, Andrea Ruggeri, difende il consigliere.
IL’immagine messa da Ciapponi su Facebook accende la polemica. Rovedatti: «Deve dimettersi». La difesa: «Un’ingenuità, non era vidimata»
Verde pubblico a Morbegno, i cittadini hanno documentato lo sporco. L’assessore D’Agata: «Sappiamo dei danni e dei rifiuti in giro, vorrà dire che chiuderemo i giardini la notte».
In commissione l’assessore Santi ha assicurato l’impegno della giunta. Respinta l’accusa della minoranza di avere perso tempo con la società.
Così il neo sindaco di Morbegno venerdì sera nel consiglio di insediamento - Paolo Ronconi e Angelo Rovedatti delle minoranze hanno apprezzato contenuti e toni del discorso
ll neo sindaco di Morbegno annuncia la composizione della squadra
Il candidato, ex consigliere d’opposizione, ha staccato il diretto avversario per 340 voti - Rovedatti entra in consiglio, Mimma Sellaro no