
Teatro Sociale più accogliente Grazie agli spazi dell’ex night club
Il teatro Approvato lo studio di fattibilità per l’utilizzo dei locali dell’Astoria Accesso indipendente alla sala Pedretti, sistemazione dell’area esterna
Il teatro Approvato lo studio di fattibilità per l’utilizzo dei locali dell’Astoria Accesso indipendente alla sala Pedretti, sistemazione dell’area esterna
L’interventoL’amministrazione conta di avviare i lavori già dalla primavera 2019 Si procederà per lotti: il primo costerà 600mila euro. Il sindaco: «Sarà a misura di pedone»
Sarà pronta per la stagione più calda la sala al piano interrato che potrà ospitare conferenze, concerti, piccoli spettacoli teatrali e anche mostre.
Sabato in biblioteca la presentazione del libro curato da Giampaolo Rinaldi e Marzio Mazzetto. «Un’opera che andava svelata». «È un inno al bello»
Il libro è stato stampato in 1.700 copie, i costi di realizzazione (circa 24 mila euro) sono stati coperti grazie al sostegno di sponsor privati ed enti pubblici .
Ultimi ritocchi a Sondrio: centodieci giorni di lavoro per un intervento che ha cambiato l’area davanti alla stazione. Il punto in Comune: «Una delle riqualificazioni di maggior spessore della provincia, fatta in piena città».
Sabato mattina il Comune presenterà ai sondriesi l’intervento di riqualifica approvato nei giorni scorsi in giunta, già illustrato prima di Pasqua ai commercianti della zona e alla commissione consiliare.
Il racconto del nuovo Teatro Sociale: il direttore Rinaldi ha ripercorso le tappe di un cammino difficile tra scoperte e soddisfazioni. La sorpresa delle fondamenta e le scelte da compiere.