
Passaggi a livello soppressi. Proteste a Chiuro e Ponte: «I sindaci non ascoltati»
Opere per le Olimpiadi, le prime proteste dei cittadini a Chiuro e Ponte
Opere per le Olimpiadi, le prime proteste dei cittadini a Chiuro e Ponte
Capitale della cultura. Trentacinque appuntamenti distribuiti fra sabato 20 aprile a domenica 26 maggio. Novità di quest’anno il patrocinio del Comune di Sondrio: «Una manifestazione ricca come la vostra non c’è».
Duro provvedimento per due valtellinesi già noti alle forze dell’ordine. I proprietari tirano un sospiro.
Limitazioni al transito per effettuare i lavori - Dalla Regione 160mila euro. Il sindaco di Ponte Biscotti: «Disagi limitati, il sabato e la domenica e dopo le 18 nei feriali si passa»
Durante l’assemblea dei soci svoltasi ieri a Sondrio annunciata l’uscita straordinaria che impegnerà l’ente per i prossimi 29 anni.
Il sindaco ha spiegato alla popolazione come saranno spesi i 160mila euro. «Si tratta di aree per lo più private, ci concentreremo nella zona intorno alla viabilità principale».
Contratto trentennale per il lotto di cinquemila metri quadrati sotto il campo sportivo. Ci saranno piccoli frutti, ulivi, noccioli, ortaggi e uva
Inaugurato ufficialmente ieri il viadotto sottoposto ad importanti opere di riqualificazione. Il sindaco Biscotti: «Grazie agli abitanti per la pazienza».
Ponte in ValtellinaQuattrocento persone alla serata dedicata al compianto Cesare Sertore Nel nome dell’agricoltore, morto in un incidente nel maggio scorso, nascerà un’associazione
Ponte in Valtellina, prenderanno il via a settembre i lavori di sistemazione. Il 10 agosto incontro pubblico informativo voluto dall’amministrazione.
Nei giorni scorsi l’animale aveva depredato sette delle 48 arnie di un apicoltore ai 1.600 metri di Pian dei Cavalli, in Val Fontana risparmiando la covata.
Installati tre parcometri per il pagamento del transito sulle vie agrosilvopastorali.
Paratoie mobili, muri rinforzati e smussati. Ecco come a Ponte ci si difende dalle emergenze. Il geologo Azzola: «Ora però serve la manutenzione».
Disponibili a Ponte 10.800 metri quadrati sistemati dal Comune grazie al progetto “Più più più”. Il sindaco Biscotti: «Canone annuo simbolico di 100 euro, l’obiettivo è salvaguardare il bene e valorizzare l’area».
Cerimonia per la nuova veste del municipio Il sindaco: «Opera iniziata nel 2015, siamo soddisfatti Abbiamo lavorato in anni difficili ma ce l’abbiamo fatta»