
Regionali, il titolo dei 1500 va a Elisa Rovedatti
Atletica. Grande prova dell’allieva del Csi Morbegno. Lanzini (110 hs) e Galli (giavellotto) sono secondi. Nei 3000 medaglia di bronzo per Francesco Bongio
Atletica. Grande prova dell’allieva del Csi Morbegno. Lanzini (110 hs) e Galli (giavellotto) sono secondi. Nei 3000 medaglia di bronzo per Francesco Bongio
Corsa in montagna. Prima giornata di gare dedicata ai giovani per i Campionati italiani staffette a Lanzada. La società della Bassa Valle si laurea campione tra gli Allievi mentre i “cugini” vincono il trofeo dei Cadetti
Anas, Regione e istituzioni locali si sono confrontati nella segreteria tecnica. Decisi sbarramenti per impedire impatti tra animali e auto, oltre a strade e terreni da sistemare.
Ieri confermata l’apertura a fine mese, si è parlato di rinaturalizzazione delle aree di cantiere. Definiti i nomi degli svincoli e delle gallerie - Intanto, oggi in Gazzetta ufficiale ci sarà la delibera Cipe su Tirano.
Sul tracciato, come spiega Bongio, si stanno sistemando pavimentazione e segnaletica. «I collaudi statici delle opere sono stati già effettuati e settimana prossima ci sarà quello per il viadotto Adda-Bitto.
La segnaletica è a buon punto, in particolare è stata ultimata in corrispondenza allo svincolo di Cosio Valtellino, dove sono stati posizionati i portali di pre segnalazione in uscita così come a Talamona.
Lunedì si riunisce il Collegio di vigilanza per definire la data di apertura. Intanto prosegue il cantiere con l’asfalto posato sul 35% del tracciato, segnaletica e collaudi
Stanno continuando i lavori lungo il cantiere. È iniziata l’installazione della segnaletica verticale. Ora è precisata pure l’indicazione “Morbegno ovest”
MorbegnoSi lavora alla strada di collegamento con il chiosco di Ardenno I residenti avevano chiesto la sua sistemazione anche con una petizione
Nuova statale 38, il Comune punta alla sistemazioni degli asfalti logorati dai mezzi pesanti. Ma c’è in gioco anche la cura del sottopasso e serve una risposta sul parcheggio per cento posti.
Sabato sera a Morbegno c’è stato il taglio del nastro nel chiostro con l’assessore alla Cultura D’Agata . Il giovane direttore, 14 anni, è entusiasta della soluzione.
Morbegno, sono previste barriere e passaggi studiati per ridurre al minimo i pericoli. Non si è pensato solamente ai cervi, ma anche agli anfibi e alla fauna di piccola taglia.
Morbegno, sabato 24 marzo l’inaugurazione dello spazio dedicato alla collezione. Una soddisfazione per Francesco Bongio, che a 14 anni è il più giovane direttore d’Italia.
Iniziato l’intervento sulla galleria artificiale per una lunghezza di 90 metri. Fine dei lavori prevista il 30 giugno, mentre Anas conferma il periodo per il taglio del nastro.
I lavori termineranno a giugno, poi si dovranno fare tutti i collaudi necessari Previsti controlli statici, omologare tutti gli impianti di areazione e verifica delle barriere.