
Frana nella valle del Vallate. Nessun danno, zona monitorata
Tanta paura per la scarica di materiale
Tanta paura per la scarica di materiale
TurismoTante prenotazioni un po’ in tutte le località sia per le prossime vacanze che per i primi mesi 2023. Tornati gli stranieri, specialmente da Nord ed Est Europa
Iniziative La Valchiavenna inserita nelle proposte “Bike & trekking” promosse da Trenord. Filippo Pighetti: «In linea con la nostra offerta di turismo slow, sostenibilità e promozione»
L’idea annunciata da Moratti sarà messa in discussione: trova consensi anche da noi, con qualche riserva
Progetto per assicurare soggiorni sicuri Lezioni raddoppiate per consentire a tutti di partecipare
Sport ed eventi. Gli operatori economici della Valchiavenna soddisfatti della manifestazione e dell’immagine. Bar e ristoranti pieni, oltre che gli alberghi, è un clima di rinnovata fiducia che guarda al futuro del turismo.
Chiavenna, la manifestazione enograstronomica ha battuto tutti record, anche quelli della Sagra dei Crotti. Alcuni espositori hanno finito il prodotto già a mezzogiorno. «Le potenzialità per crescere ancora ci sono tutte».
Prova sul web. A Madesimo il 97% delle strutture non più disponibili. Il sindaco Masanti: «È salita molta più gente rispetto all’anno scorso»
Gordona, il grave incidente in Val Pilotera lascia la Valle attonita, ma per gli appassionati fa parte del rischio. Il direttore del Consorzio turistico, Pighetti: «Numeri non ne abbiamo ma è un settore in costante crescita».
Chiavenna, oltre 42mila pernottamenti e una destagionalizzazione che è ormai realtà. Bene anche il turismo sportivo, ma per ora gli ospiti pesano sul bilancio dell’ente montano.
Stessa data, l’11 maggio, a Chiavenna per Le Chiavi d’Argento e il Microfono d’oro . Sterlocchi: «Il problema delle sovrapposizioni c’è da anni e non c’è una soluzione».
Mai tanta gente come quest’anno alla manifestazione del Consorzio Turistico.
Una quarantina le società sportive giunte in Valchiavenna (alcune tra le più blasonate). In sei anni risultati in crescendo, ma per accogliere gli atleti vengono investiti 70mila euro l’anno
La manifestazione a Chiavenna: Gli organizzatori hanno reso noto il programma si inizia il 2 settembre. Il ricco menu prevede anche show cooking, e dimostrazioni dal vivo di arti e mestieri.
Operatori soddisfatti alla luce dei dati relativi agli arrivi legati a tornei, ritiri e campus di volley e basket.