
«Covid, sono protocolli senza senso»
l presidente provinciale del Coni è duro: «Non stanno né in cielo né in terra: il rischio è che nessuno si spenda per mandare avanti l’attività sportiva a livello dilettantistico»
l presidente provinciale del Coni è duro: «Non stanno né in cielo né in terra: il rischio è che nessuno si spenda per mandare avanti l’attività sportiva a livello dilettantistico»
Iniziativa unica. Il Pfp e l’Enaip Lombardia hanno siglato a Sondrio l’atto di nascita di una nuova fondazione. L’obiettivo è quello di dare un maggior ventaglio di proposte - Attività e progetti concreti per il Vallesana.
La città ha ospitato decine di campi-prova. Dal golf, al basket, dal ciclismo alla kickboxing. «Solo qui è possibile avere tanta partecipazione».
Ettore Castoldi (Coni): «Si potrebbe studiare qualche iniziativa ad hoc per la nostra città. E non scordiamo lo scialpinismo».
Ettore Castoldi, delegato provinciale del Coni, non ha dubbi sul’errore commesso. «Se avessimo creato un pool “Arianna Fontana”, le tre medaglie avrebbero ripagato gli sforzi».
Presentato in Comunità montana a Sondrio il progetto per sport e fitness. Percorsi, rampe e attrezzi «per favorire una vita sana».
Martedì la cerimonia di consegna delle quindici borse di studio da mille euro. Baruffi: «Ben 66 le domande». Castoldi: «Sorpresi dal gran numero di discipline praticate».
L’appuntamento con gli Studenteschi per gli alunni delle medie e delle superiori
La vittoria dello scudetto celebrata pure a Sondrio. Un fumogeno azzurro sulla statua di Garibaldi.
Il dato in relazione alla popolazione attiva è il migliore in regione. «Il ciclismo gode di buona salute ed è un discorso anche di qualità di vita».
Il gesto della società giallonera ha lasciato stupiti. Gianoncelli: «Un’iniziativa oltre i campanilismi». Nava: «Diego una persona di sport, giusto farlo»
Altri quattro sono stati sospesi per gli eccessi legati a una notte all’interno del convitto Vallesana di Sondalo, dove l’uso di droghe e alcol, oltre agli schiamazzi sono stati immortalati dalle telecamere, che hanno portato all’assunzione dei gravi provvedimenti
Castoldi (Coni) commenta la multa alla associazione sportiva - «Palese la buona fede, ma nel dubbio le società si informino»
Al Donegani 29 iscritti al nuovo indirizzo nella prima E, con sei ore specifiche settimanali Il preside Picceni: «Impegno e fatica non possono e non devono mancare, sono indispensabili»
È partito ieri l’anno scolastico nell’istituto di proprietà provinciale e diretto da Lorena Bonetti - Sono 160 i nuovi iscritti, gli studenti sono complessivamente 495 - Lezioni a Sondalo al via da lunedì
Ieri pomeriggio il taglio del nastro con l’assessore regionale Rossi della nuova struttura sportiva - La giunta Grassi ha puntato al rilancio turistico del paese attraverso questo polo d’eccellenza
La premiazione degli istituti che si sono distinti nell’ambito dell’attività sportiva scolastica è ormai un appuntamento che dura da molti anni, tanto da ritenerlo ormai scontato. Però, almeno per quest’anno i Giochi studenteschi hanno corso il serio rischio di non essere effettuati. Ieri sera la cerimonia di premiazione che si è svolta nella sala delle acque del Bim
Trecento bambini al campo sportivo di Tirano Velocità ad ostacoli, staffetta, vortex tra le prove
La prima uscita pubblica per il candidato sindaco della lista “Cambia Morbegno”