
I medici di base non ci sono. A Chiavenna ambulatorio per ottimizzare
Sanità Moratti ha inaugurato gli spazi a Chiavenna dove 3.500 pazienti sono senza un riferimento. «Insieme potranno fornire risposte più puntuali»
Sanità Moratti ha inaugurato gli spazi a Chiavenna dove 3.500 pazienti sono senza un riferimento. «Insieme potranno fornire risposte più puntuali»
Varato il gruppo di volontari che avrà cura del territorio segnalando criticità e avanzando proposte utili.
Il progetto provinciale e le stime. Sono invece 1.800 le persone considerate problematiche nel nostro territorio. Sempre in Valle la spesa pro capite per i maggiorenni supera i 2mila euro, se ne spendono 1.500 a livello nazionale.
Il Comune di Chiavenna invita la popolazione a un incontro pubblico lunedì. L’assessore Elena Del Re: «I numeri comunicati dal Monopolio sono sconvolgenti».
Gli anziani sono il 25% della popolazione, un balzo avanti di sei punti in soli quattro anni. Il Comune conferma la convenzione per il centro diurno.
Dal Pirellone 50mila euro al Comune di Chiavenna per il progetto in partnership con altri sedici paesi. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sui servizi d’aiuto, formare amministratori e operatori pubblici.
Rinnovato il prestigioso riconoscimento per il Comune, che potrà quindi continuare a fregiarsi di questo riconoscimento riservato alle località di eccellenza in Italia.
La cittadina punta sulla Leva civica e le diciottenni scelgono l’asilo nido. Sette studentesse hanno dedicato venti ore ad attività svolte nella struttura di via Mitta.
Consiglio di insediamento per il sindaco di Chiavenna che ha illustrato il programma Del Giorgio sottolinea : «Abbiamo avuto il 47% dei consensi» - Presentata la squadra
A Chiavenna il candidato della continuità ha presentato i componenti della sua lista - Con l’appoggio del sindaco uscente De Pedrini