
«Ora basta pregiudizi io sono innocente»
Parla Domenico Spelleccchia il ginecologo che si è visto annullare la condanna a sei anni in appello a Milano
Parla Domenico Spelleccchia il ginecologo che si è visto annullare la condanna a sei anni in appello a Milano
Il caso Parla il legale del medico dopo l’annullamento del secondo grado di giudizio. Cancellata la condanna, il dibattimento a Milano dovrà essere nuovamente celebrato
Si aspetta il dispositivo La Cassazione ha annullato la sentenza di condanna della Corte d’Appello di Milano
Chiavenna «L’esternalizzazione notturna necessaria per consentire i riposi ai medici in servizio» spiega l’Asst
Domenico Spellecchia, ginecologo, dopo la condanna in Appello per abusi sessuali su 18 pazienti.
Condannato il ginecologo di Chiavenna che era stato assolto nel processo di primo grado
Rese note ieri le motivazioni della sentenza pronunciata a giugno. Il collegio giudicante scrive: «Le indagini preliminari risultano “inquinate”».
Erano 224 nel 2015 , solo 108 l’anno scorso. L’invito a postare esperienze positive non è bastato. Sempre più donne incinte scelgono Gravedona o Lecco.
Fissata la data di inizio del processo al prossimo 6 novembre, data sulla quale pende la spada di Damocle della Cassazione che si dovrà pronunciare sul ricorso di opposizione alla scelta del rito, presentato dall’avvocato Giuseppe Romualdi del Foro di Sondrio.
Patrizia Pilatti, sindaco di Mese, interviene per esprimere la posizione dell’Assemblea distrettuale dei sindaci sul futuro di questo reparto
La dirigente dell’Azienda ospedaliera incontra i vertici della conferenza dei sindaci. «Intendiamo tenere alto il profilo del reparto a partire dalla dirigenza, servirà tempo».
Davanti al giudice il medico si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere L’avvocato non rilascia dichiarazioni. Continuano gli accertamenti della Procura
Una decina le donne che avrebbe molestato, ma solo una di loro ha sporto denuncia a Chiavenna. Azienda ospedaliera parte attiva nelle indagini svolte dalla questura di Sondrio. Medico sospeso.