
Bomba ananas rimossa e fatta brillare
Ieri a Traona, in località Corlazzo, all’opera gli artificieri del Genio Guastatori di Cremona. Quello ritrovato potrebbe tuttavia non essere l’unico ordigno presente in quell’area dove si sta disboscando.
Ieri a Traona, in località Corlazzo, all’opera gli artificieri del Genio Guastatori di Cremona. Quello ritrovato potrebbe tuttavia non essere l’unico ordigno presente in quell’area dove si sta disboscando.
Il sindaco Dino Della Matera chiede alla Provincia di rinunciare ai lavori di consolidamento. «Da tempo diciamo che quel ponte è pericoloso e chiediamo a viva voce che ne venga costruito uno nuovo».
In questi due Comuni l’appuntamento con la manifestazione sarà il 6-7 e 13-14 ottobre.
Dopo i primi interventi continuano i lavori lungo la provinciale Una spesa di 250mila euro. La zona fu teatro di incidenti anche gravi
I sindaci di Traona, Civo e Mello decisamente contrari alla scelta della Provincia di abbandonare il progetto. «Non si può lasciarne uno a una sola corsia. È una soluzione inaccettabile, contraria alle esigenze del territorio».
Traona, non si è fatta attendere la replica delle famiglie alla decisione presa dal sindaco. «Lunedì portiamo tutti una scorta, in futuro speriamo di occuparci di cose più importanti».
Della Matera ha tuonato in consiglio contro i cittadini incivili che li rovinano e li sporcano. «Non può sempre pagare il Comune per i danni causati».
Giornate del Fai: in due giorni aperti i palazzi che raccontano la storia di un paese strategico sin dal 1200. Sono stati 1500 i visitatori che hanno visto le dimore patrizie del borgo guidati da 200 giovani ciceroni.
Domani e domenica visite guidate ai palazzi storici e agli angoli di pregio del paese.
Giornata ecologica: domenica i cittadini di Traona hanno ripulito i luoghi di maggiore passaggio. Contro le discariche abusive le Guardie ecologiche pronte a immortalare (e multare) gli incivili.
Dal prefetto per l’ordinanza sul pronto soccorso. Il sindaco Ruggeri: «Aspettavamo un incontro, ci hanno scavalcati»
Perquisiti il Comune, l’abitazione e lo studio del sindaco. Controlli anche in imprese e studi tecnici. Sequestrati documenti di pratiche di edilizia privata, ma anche su asfaltature e realizzazioni di parcheggi
Il 25 e 26 marzo: lusingato il sindaco Della Matera. «Così si riconosce il pregio del paese con i suoi palazzi». Saranno aperte anche San Francesco e Santa Caterina.
La Provincia ha dispostole verifiche per capire la stabilità della struttura e decidere come intervenire.
L’avviso pubblicato sul sito del Comune non scioglie i dubbi sulla gestione. Molte le manifestazioni di interesse frustrate per l’evento, mentre sui Cech i paesi si organizzano.
La protestaIl sindaco di Traona, Della Matera, furente per l’assenza della task force promessa sulla statale 38 «Oggi al tavolo in Prefettura farò presente che il nostro vigile mercoledì sera ha dovuto gestire un ingorgo»
La decisione presa al termine dell’incontro in Comunità Montana a Morbegno. Presidi delle forze dell’ordine per regolare il traffico: «Sacrifici per una grande opera»
Riunione in Comunità montana a Morbegno per definire la tabella di marcia del transito. Sbotta il sindaco Della Matera: «Un’ulteriore stop questo weekend sarebbe davvero troppo».
Traona, traffico interrotto dal 9 al 26 febbraio, poi circolazione a singhiozzo fino a marzo. «Queste misure sono necessarie per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza».