
«Ripresa? Non basta Va consolidata»
Anche dopo gli ultimi dati positivi su produzione e Pil Cristina Galbusera (Confindustria) è prudente: «Serve stabilità politica»
Anche dopo gli ultimi dati positivi su produzione e Pil Cristina Galbusera (Confindustria) è prudente: «Serve stabilità politica»
A lanciare l’ennesimo grido d’allarme per un sistema infrastrutturale che si caratterizza per i pesanti disagi che infligge a quanti lo utilizzano sono Artigiani ed Industriali che dicono basta ad una situazione viabilistica vicina al collasso.
La congiuntura del semestre: domanda, produzione e fatturato interno ed estero mai così bene insieme. Tregua anche con le banche, con segnali di stabilità per spese, commissioni, tassi e richieste di garanzie.
Vale a dire il traforo del Mortirolo, considerato da sempre una priorità. Così Cristina Galbusera, presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, commenta la notizia relativa alla riduzione dei limiti di velocità per i veicoli che transitano sulla 36.
Confindustria: la richiesta degli imprenditori per sostenere le attività. Dati positivi, crescono gli ordini. Galbusera: «Rilanciamo la competitività».
L’assemblea annuale segnerà il passaggio delle consegne tra Maggi e Galbusera
Concorso agroalimentare: secondo il Pfp di Sondrio. La sfida tra scuole “targata” Confindustria Lecco-Sondrio. Plauso anche all’ottimo lavoro svolto dagli insegnanti.
IDopo Confartigianato anche Galbusera chiede il rinnovo del contratto della direttrice. «Ha operato molto bene. Se non viene riconfermata ai vertici sarà un danno per tutta la Valle».
Primo premio per Sondrio, secondo posto per i ragazzi del Vallesana di Sondalo
Torna anche quest’anno il concorso agroalimentare promosso da Confindustria Sondrio che vedrà protagoniste le squadre di quattro scuole della provincia.
Il presidente di Confindustria Sondrio, Cristina Galbusera, guarda con fiducia verso la ripresa. «Tengono metalmeccanici, alimentari, biomedicali, soffrono le costruzioni ma i volani arrivano».
L’associazione imprenditoriale difende il progetto del Mottolino. «Niente colate di cemento».
Questo il pensiero degli Industriali sondriesi che con la presidente Cristina Galbusera guardano al Jobs Act positivamente, pur senza farsi troppe illusioni
Duro intervento contro la cancellazione delle gare - Galbusera: «Sistema di regole troppo complesso e poi ci stupiamo se gli stranieri stanno alla larga»
«Prodotti belli, buoni e di altissima affidabilità» - Il presidente Galbusera indica i modelli da seguire
Stanziati dalla Camera di Commercio 140mila euro per opere di abbellimento sugli insediamenti produttivi
La prima uscita pubblica per il candidato sindaco della lista “Cambia Morbegno”
Il sindaco di Sondrio chiarisce l’iter sull’utilizzo della struttura: «Le regole parlano chiaro» E ammettendo che avrebbe preferito una destinazione commerciale dice: «Meglio che chiusa»