
Settanta euro per i manifesti funebri. La Corte dei Conti contesta la spesa
Tirano Realizzati dal Comune per la scomparsa di Bruno Ciapponi Landi. Ma per i giudici contabili: «Le spese di rappresentanza devono portare vantaggi»
Tirano Realizzati dal Comune per la scomparsa di Bruno Ciapponi Landi. Ma per i giudici contabili: «Le spese di rappresentanza devono portare vantaggi»
Il mondo della cultura piange la scomparsa di Ciapponi Landi, 74 anni, per una malattia. Dopo il lavoro in Provincia gli incarichi in tante associazioni e le sue ricerche: «Una conoscenza come pochi»
Nel weekend del 25 e 26 marzo si potranno scoprire i tesori nascosti del paese. I giovani ciceroni che faranno da guida sono 200 - «Per noi sarà un’occasione importante».
La classifica del Fai: su 33mila segnalazioni la dimora patrizia del Settecento ha ottenuto il posto numero 49. Ora forte dei 6.513 voti ricevuti per l’area verde del palazzo si apre la strada di un bando per un intervento.
Tirano: il sindaco Spada dice la sua dopo l’annuncio di chiusura a dicembre del Centro di iniziativa giovanile. Il Comune spende 30.900 euro l’anno e la struttura non fa promozione, non è neanche nella rete museale provinciale.
Sono stati 150 i visitatori arrivati Promossi anche il parco e le incisioni «Non volevamo perderci nulla»
Due giornate speciali il 19 e 20 marzo. Riflettori puntati anche sui monumenti meno noti. I bambini delle scuole faranno da guide e ciceroni.
Il sindaco Occhi: «Liberi grazie ai partigiani» Della Bitta: «Uomini con orientamenti diversi seppero trovare una sintesi per il bene comune»
Le Giornate di Primavera a Delebio, un torneo di burraco, l’inaugurazione di una mostra fotografica a Poggiridenti, uno spettacolo per bambini al Castel Grumello a Montagna in Valtellina, l’apertura della chiesa di San Bartolomeo a Mossini.
L’appuntamento è fissato per il 21 e 22 marzo. Soddisfatto il capo delegazione Ciapponi Landi, festa anche per il convento di padre Brenz Ferca
Il concetto di restauro oggetto di dibattito nelle ultime settimane per San Giovanni. Le riflessioni del nuovo capodelegazione del Fai di Sondrio, Bruno Ciapponi Landi
“Progetto per Tirano” presenta la propria squadra - Duro attacco di Ciapponi Landi al vicesindaco - «Inadatto al ruolo, noi abbiamo preferito la città»
La corsa al municipio si fa interessante dopo che il vicesindaco ha deciso di fare da sé - Prime indiscrezioni sui nomi: da Giumelli (cognato del sindaco) a De Campo, da Oberti a Tomasi