
“Tutti a casa”, ma qualcuno è arrivato nelle seconde case
E le giustificazioni sono le più disparate
E le giustificazioni sono le più disparate
Nel Tiranese e in Alta Valle un San Silvestro da ricordare. A Bormio spuntano anche i cinesi, a Livigno tutto pieno fino alla Befana. Valmalenco, sulle piste 6mila persone al giorno.
La Corsa in Valle. Entusiasti i giudizi di organizzatori e amministratori. Si guarda al futuro con Aprica proiettata a ospitare il Giro quanto prima.
Si tratta di pizzoccheri in pastella con polenta, formaggio e bresaola. «È gustoso e leggero».
Il Comune ha ideato un programma giornaliero di proposte diversificate. Filo conduttore: la montagna. Diverse le attività a pagamento. L’assessore al turismo Negri: «Stiamo cambiando marcia, al passo con i tempi».
Nei quindici giorni di festività natalizie Aprica ha registrato una impennata delle presenze. Soddisfatto l’assessore Negri: «Su Facebook molti si sono complimentati con noi per l’aria di cambiamento».
Musica, giochi, spettacoli nel centro del paese. Spazio anche agli stand gastronomici. E c’è chi è tornato apposta dal mare per non perdere l’evento
Ha espresso il suo punto di vista sulla questione chiedendo con fermezza regole uguali per tutti e una gestione pubblica (e non affidata a privati e albergatori) della questione profughi.