
«Sono tornati gli stranieri Il turismo riprende bene»
Bilancio Negri: «Giugno alla grande, luglio ancora un po’ a rilento Gli italiani avevano voglia di mare, per agosto ci aspettiamo grandi numeri»
Bilancio Negri: «Giugno alla grande, luglio ancora un po’ a rilento Gli italiani avevano voglia di mare, per agosto ci aspettiamo grandi numeri»
Ne è convinto Dario Medde, tour operator e agente ufficiale della Ferrovia retica. «Molti arrivano per il Bernina e scoprono il territorio, vuol dire che manca la comunicazione».
L’annuncioDa Aprica quattro partenze verso la neve di Pian di Gembro e di Trivigno Saranno quotidiane fino al 5 gennaio, poi nel fine settimana fino al mese di marzo
Con un utile di 6mila euro e un valore di produzione di oltre 1 milione e 300mila euro si chiude il bilancio 2019 del consorzio turistico Media Valtellina approvato all’unanimità nell’assemblea del consorzio tenutasi a palazzo Homodei a Sernio.
Numerosi giovani coinvolti nelle attività a cura dell’istituto comprensivo di Teglio Obiettivo riconoscere e approfondire aspetti e luoghi significativi di un paese ricco di storia
Dal 7 settembre fino al 1° dicembre una lunga rassegna enogastronomica accompagnata da una serie di eventi.
Il sondaggio del consorzio. Un terzo degli operatori ha detto no, altrettanti sono a favore e il resto si dice dubbioso. Secondo Damiani, assessore al Turismo dell’ente montano, «la resistenza in parte è dovuta alle situazioni in nero».
Ben 140 le persone impegnate ieri a sradicare la folta vegetazione presente da anni. Il sindaco: «Senza di voi intervento impossibile».
Maurizio Seletti, direttore di Bormio Marketing: «Il Giro d’Italia ha anticipato la stagione». Anche il Tiranese conferma l’incremento di visitatori dal nostro Paese: «C’è stata una crescita».
La pista sarà inaugurata sabato 20 maggio. Tre percorsi che legano i principali impianti di A2A.
Il 1 aprile è decollata una nuova fase per il servizio di noleggio biciclette per sviluppare il turismo. Dal 2016 registrate 1500 richieste per un incasso di ventimila euro, le più gettonate (52%) sono state le “City Bike”.