
Concessioni idroelettriche: «Via libera della Consulta, la legge è effettiva»
Il caso La Consulta ha estinto il contenzioso. Restano le divisioni politiche tra Lega e Fdi. Sertori: «La norma non si tocca e va rispettata»
Il caso La Consulta ha estinto il contenzioso. Restano le divisioni politiche tra Lega e Fdi. Sertori: «La norma non si tocca e va rispettata»
Elezioni Sondrio contava su tre rappresentanti (Parolo, Del Barba e Snider), ora c’è il rischio di azzerarli. Il referendum che ha ridotto i seggi ha allargato i collegi: alla Camera siamo con Como, Varese e Monza
I commenti Agostoni (Confindustria): «Gli interessi hanno prevalso sul senso di responsabilità dei politici». Credaro: «Non si rendono conto della situazione»
Ora che stiamo assistendo alla convulsa agonia dei 5Stelle e alle affannate contorsioni dialettiche di Salvini - che sembra inseguito dallo spettro di Renzi proprio come Macbeth da quello di Banquo - è bene ricordarci dei fiumi di parole spesi …
Nella democrazia parlamentare, il corpo elettorale elegge il Parlamento o la sola camera “politica”, che possono non solo sfiduciare ma anche conferire sin dall’inizio la fiducia al Governo. In generale, il funzionamento della forma di governo parlamentare dipende dal sistema …
Naufragio . Anche in provincia di Sondrio lontanissimo il quorum: tra i pochi votanti, hanno vinto i “Sì”
Saligari e Pruneri al Pentagono con la gente per dire si a un’Asst Alta Valle
I funerali Il presidente regionale con il gonfalone della Lombardia all’ultimo saluto del predecessore
Chiesa in Valmalenco Dopo la cancellazione delle deleghe alla consigliera I vertici locali e provinciali del partito: «Questione interna al Comune»
Il caso Il sindaco Renata Petrella ha revocato alla consigliera gli incarichi per Urbanistica e Personale. «Sono sorte divergenze insanabili che possono provocare una frattura con il gruppo di maggioranza»
Energia Il governo ha esteso alle concessioni il “golden power”: si alle gare, ma sotto controllo. Sertori: «Aspetto di capire come si concretizzerà»
Della Bitta e Trussoni: allarme carenza di personale, nel pubblico e nel privato «Si rischia la paralisi. Correttivi per ridurre le distanze retributive rispetto ai Grigioni»
Lo sostiene la commissione speciale d’inchiesta creata dal Parlamento europeo per investigare sulle debolezze dei processi democratici
Inseriti i lavori nella nostra provincia, tangenziale di Sondrio ed eliminazione dei passaggi a livello