
È morto don Panizza Per trent’anni a Sondrio
Il sacerdote originario di Tirano è morto all’ospedale di Sondalo, aveva 92 anni
Il sacerdote originario di Tirano è morto all’ospedale di Sondalo, aveva 92 anni
La festa della Beata Vergine del Rosario ha visto l’inaugurazione dei locali sottoposti ai lavori. «Un grazie alla generosità di molti parrocchiani».
L’annuncio dell’arciprete don Bricola. Domenica 29 settembre sarà possibile contribuire per le opere previste a San Rocco, Sacro Cuore e Rosario.
Si era occupata per anni dell’oratorio della Beata Vergine con il fratello don Silverio.
Sondrio Loo stabile che ospita l’oratorio Angelo Custode, l’antica Casa Carbonera nel centro storico cittadino, sarà messo in vendita dalla parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio. A dare l’annuncio, attraverso il suo settimanale “pensierino” sul foglietto della Comunità pastorale, è …
I grandi classici Disney hanno ispirato il carro di San Rocco, giudicato il più bello tra quelli che hanno preso parte alla sfilata.
Domenica faranno il loro ingresso i tre parroci che si occuperanno della comunità di Sondrio. Il primo saluto è riservato agli oratori, poi tutti in piazza Campello per i discorsi ufficiali e l’abbraccio del vescovo.
Nel vicariato di Sondrio ad assumere ad interim l’incarico sarà monsignor Abbiati. A Grosio don Gianluca Dei Cas subentra a don Renato Lanzetti, nuovo vicario generale a Como.
Sarà lui (arriva da Como) a sostituire monsignor Zubiani, che lascia la città per andare ad Ardenno. I cambiamenti nel corso dell’estate e a settembre ci saranno gli ingressi dei parroci
L’annuncio del vescovo Oscar Cantoni ha colto di sorpresa i fedeli laici della comunità sondriese. Monsignor Zubiani: «Chiediamo rispetto e carità».
Monsignor Cantoni ha dato la notizia lunedì al termine della Messa «Un avvicendamento che risponde alle nuove urgenze pastorali emergenti»
In tutta la Diocesi sono circa duemila aderenti«L’importanza di esperienze comuni»
Pomeriggio di giochi: il San Luigi Gonzaga necessiterebbe di un intervento strutturale dopo tanti rattoppi. Ieri è iniziata l’operazione di sensibilizzazione dei parrocchiani attraverso la promozione di una lotteria.
Il tema dell’accoglienza al centro dell’assemblea annuale dell’Azione Cattolica celebrata a Sondrio. Il vescovo Coletti: «Siamo tutti allo stesso modo figli di Dio». Il sindaco Molteni: «La città deve essere solidale»
Luoghi dove si educa come in una famiglia Don Emanuele: «In effetti sono dei LabOratori»
Operatori in allarme: a luglio 25 i giorni di pioggia Calo di presenze e di fatturato intorno al 50% «Prenotazioni soltanto fino alla metà del mese»