
In crisi per le bollette. «Richieste di aiuto in forte aumento»
Acli Sempre più famiglie si rivolgono agli sportelli . Di Giacomo Russo: «Chi faticava ad arrivare a fine mese, adesso rischia di rimanere sopraffatto dai rincari»
Acli Sempre più famiglie si rivolgono agli sportelli . Di Giacomo Russo: «Chi faticava ad arrivare a fine mese, adesso rischia di rimanere sopraffatto dai rincari»
Turismo L’albergo di Verceia è chiuso dal 2010 ma non si trova un acquirente nonostante i ribassi. A Campodolcino la maxi struttura risulta inutilizzata
Piastra Inaugurati i nuovi spazi cittadini del servizio «Un luogo di supporto, accoglienza e orientamento» «Fondamentale indicare ai ragazzi una via da seguire»
SolidarietàDon Bricola: «Grande generosità di tutti Ora aiuteremo chi arriva insieme a Cri, Caritas e Acli Mobilitato il Cav per i bambini e il Pio XII per la scuola»
Un’analisi del Corriere della Sera colloca Sondrio al quart’ultimo posto tra le province italiane. La corsa alla pensione anticipata per ora è modesta, anche se gli esperti affermano come occorra aspettare.
Sono diverse centinaia i lavoratori che potrebbero andare in pensione Zamboni (Cgil): «Troppe le variabili: ogni caso è a sé». E c’è chi la domanda l’ha già fatta.
Diocesi: le offerte raccolte domenica 10 giugno per sostenere chi è in cerca di occupazione. Interventi mirati per permettere alle persone di riacquistare l’autonomia economica.
Un artista di straordinaria completezza tra famiglia, scuola, attività politica, sociale e culturale. Ponte lo celebra con una mostra curata dal figlio Aurelio che ne ricorda il profilo di “homo faber”.
Madesimo, si riaccende la speranza per l’hotel nuovo di zecca e chiuso Masanti: «Sul fronte dell’ex Torre, invece, situazione molto complicata»
A Morbegno grande affluenza per il primo giorno dell’iniziativa che quest’anno compie cinque anni. E oggi si replica tra stand, mostre e conferenze
Un fine settimana al polo fieristico con i prodotti solidali e a chilometro zero.
Madesimo: Comune e Comunità montana si dicono disponibili al confronto per scongiurare la chiusura della struttura.
Vive a Chiavenna con dei parenti il migrante del Gambia che ha raccontato la sua storia nella serata organizzata all’oratorio di San Fedele.
Sarà aperto un giorno al mese in via Beato Andrea a Morbegno, ma è a disposizione un numero informazioni
Tempo di elezioni, tempo di riconferme al timone della Us Acli provinciale. «L’Ente promuove lo sport come fonte di benessere psicofisico e sociale, soprattutto per i più giovani verso i quali è rivolta una particolare attenzione. La pratica sportiva è …
Replica così, all’indomani della dura presa di posizione del segretario generale della Cisl, il presidente della Provincia e sindaco di Chiavenna, Luca Della Bitta.
Durante il convegno delle Acli, Mirko Dolzadelli ha tuonato contro «una politica provinciale ferma a quarant’anni fa , intenta a dare due tipi di risposte alla cittadinanza: da una parte l’arredo urbano, dall’altra la spartizione del potere».