
Il virus fa meno paura «Contagi in discesa, un’estate tranquilla»
L’analisi Ravizza, presidente dei medici lecchesi «I dati di questi ultimi giorni sono tranquillizzanti nonostantei decreti che hanno allentato le precauzioni»
L’analisi Ravizza, presidente dei medici lecchesi «I dati di questi ultimi giorni sono tranquillizzanti nonostantei decreti che hanno allentato le precauzioni»
Boccardi: «Febbre alta e spossatezza» Necessario il tampone per dire di che virus si tratti Canella: «Se è più mite è perché siamo vaccinati»
Covid La Regione segnala anche un morto in provincia I casi attivi sono 1.268, in linea con il dato regionale Il presidente Fontana: «Non temo la quinta ondata»
Da Ats le indicazioni da seguire fino alla fine del mese. Nessun caso riscontrato negli altri piccoli allevamenti
I numeriI dati ufficiali dicono che hanno contratto il virus 38.495 residenti: pari al 21,26% della popolazione
Emergenza La testimonianza di un medico di base
Chi sospetta di essere stato contagiato non riceve indicazioni sulla procedura da seguire. Il caso di una madre di Sondrio è emblematico
In Lombardia tasso di positività allo 0,7%
Fausto Baldanti: «Non potranno essere infinite. Bisogna tracciarle ma senza farci prendere dal panico. Non siamo indifesi come all’inizio: grazie alle vaccinazioni la pandemia verrà declassata in epidemie stagionali»
Il coordinatore del Cts: «Indice Rt salito da 0,66 a 0,91. È andato un po’ perso l’appello alla prudenza». «Rifiutare la profilassi? Scelta incomprensibile. Sì al green pass anche nei ristoranti, ma tocca alla politica decidere».
Va sempre portata con sé e indossata in caso di assembramenti. Non cambia nulla nei negozi, ristorante o bus. In battello, all’aperto, è raccomandata
I dati del ministero della Salute. Tasso di positività allo 0,5%
La situazione. I nuovi appuntamenti stanno slittando in agosto
Sondalo, a notizia a lungo attesa, è arrivata ieri: non ci sono più pazienti in condizioni critiche nel reparto
La Valle ha l’incidenza più alta in Italia - La responsabile del centro Covid, Rebucci, spiega i motivi