
Economia di Como e Lecco: segnali positivi e tre punti critici
Il report Ripresa a ostacoli per l’economia lariana nel post pandemia. Pesano costi energetici, materie prime e risorse umane
Il report Ripresa a ostacoli per l’economia lariana nel post pandemia. Pesano costi energetici, materie prime e risorse umane
L’analisiDal +9% della farina al +12% della pasta I conti di Coldiretti per l’effetto delle bollette impazzite «Crescono anche pesce, burro, frutta e verdura»
Dopo una settimana finalmente consegnata la partita, destinata anche alle strutture sanitarie del territorio
Import ed export ammontano a 23 milioni. Ma c’è apprensione anche per il flusso di visitatori.
Piccole impreseGli scenari difficili a livello internazionale si riflettono sull’export delle aziende artigiane Riva: «La nostra provincia da gennaio a settembre 2019 ha esportato per 3.277 milioni di euro, pari al -2,9%»
La primavera di Melavì si è aperta con il progetto “Frutta nelle scuole” che coinvolge molte regioni. Sul fronte export sono in partenza dagli stabilimenti della coop le pregiate Red delicious, destinate anche in Egitto.
L’ad Claudio Palladi: «Siamo soddisfatti. Copriamo il 33% della produzione di bresaola al mondo». L’indebitamento si è ridotto sotto i quattro milioni
La filieraI timori di Sabadini (Api) e Riva (Confindustria) «I prodotti non venduti negli Usa arriveranno qui» «Sono misure che nel medio periodo danneggiano tutti»
Confindustria Lecco e Sondrio certifica la ripresa nel secondo semestre dell’anno che si è chiuso. Positive anche le aspettative per il futuro - La propensione ai mercati stranieri dipende dalle dimensioni aziendali.
Confindustria: positivi i dati congiunturali: «Finalmente tutti gli indicatori nella direzione del miglioramento». Segnali incoraggianti per domanda, attività produttiva e fatturato - Resta l’Europa Occidentale il principale mercato.
Le elezioni francesi hanno ridato forza alla divisa europea dopo un anno di ribassi
Presentato il Rapporto sull’economia curato dal Centro di ricerca “Luigi Einaudi”. Russo: «Interi settori spariscono, nuovi ne spuntano».
Presentato il padiglione Lombardia al Vinitaly. «Negli ultimi 15 anni l’export è cresciuto del 66,8% e l’Asia diventerà il mercato di riferimento per l’Italia».
Giornata informativa dedicata alle imprese quella promossa ieri dalla Banca Popolare di Sondrio. Sala: «Paese con uno sviluppo economico importante».
Lo scorso anno la sondriese d’origine, milanese d’adozione, ha deciso di seguire il sogno di realizzare opere uniche.