Mercoledì 28 Ottobre 2020

Arrigoni e Gatto riportano il sorriso al Como: 2-1 alla Juve U23

JUVENTUS U23-COMO 1-2 

Marcatori: Arrigoni al 28' pt; Gatto all'11', Marques 32' st.

JUVENTUS U23 (3-4-2-1): Israel, Coccolo (dal 28' st Gozzi), Capellini, Parodi; Leo (dal 1' st Petrelli), Leone (dal 28' st Troiano), Ranocchia, Sekulov (dal 13' st Fagioli); Del Sole, Tongya (dal 41' st Da Graca); Marques. A disp. Nocchi, Garofani, Barrenechea, Delli Carri. All. Conte (Zauli indisponibile).

COMO (4-4-2): Facchin; Bovolon, Toninelli, Solini, Iovine; Terrani, Arrigoni, Bellemo, Gatto (dal 29' st Agyakwa); Gabrielloni (dal 40' st Celeghin), Ferrari (dal 23' st Walker). A disposizione: Zanotti, H'Maidat, Bansal, Foulds, Magrini, Dkidak. All. Banchini.

Arbitro: Repace di Perugia.

NOTE - Ammoniti: Ferrari, Leone, Terrani, Capellini. Angoli: 3-3.

50' - Avanza tutta la Juve su una punziione da centrocampo... E' finitaaaaa!!!!! Il Como torna a vincere e lo fa per 2-1 su un campo difficille. A segno Arrigoni e Gatto, il Como sale a 13 punti, in seconda posizione nel gruppo con Novara, Carrarese e Grosseto. Domenica si torna al Sinigaglia per Como-Pro Patria alle 17.30

49' - Siamo oltre il recupero, in questi minuti ci sono state effettivamente un paio di interruzioni.

48' - Ottimo intervento difensivo di Bovolon, che rilancia l'azione, ma Celeghin perde il pallone.

47' - Il Como tiene il pallone lontano dalla porta... Scaramucce tra Terrani e Terrani, l'arbitro li ammonisce.

45' - Inizia il recupero: 4 minuti al termine. 

44' - Assalti Juve, terzo corner per i bianconeri: Facchin esce con sicurezza e blocca.

41' - Quinto cambio bianconero: fuori Tongya, dentro da Graca. 

40' - Celeghin entra al posto di Gabrielloni. Il Como sta subendo l'inziiativa juventina, ma non sta rischiando molto.

37' - Punizione di Fagioli, Facchin sicuro in uscita alta.

34' - Attenzione alla Juve, che ha preso coraggio ed è specialista in rimonte. Petrelli conquista il secondo corner.

32' - GOL - Primo tiro e gol della Juve, che riapre la partita: Marques da fuori area, dopo una corta respinta, batte Facchin con un tiro forte e angolato.

28' - Cambi Juve: Gozzi/Coccolo, Troiano/Leone. Nel Como entra Agyakwa al posto di Gatto.

23' - Primo cambio in attacco per Banchini: esce Ferrari, al suo posto l'inglese Walker.

20' - Ancora una punizione dal limite per la Juve. Sulla palla Ranocchia... la palla supera la barriera e si perde sul fondo.

19' - Cresce la Juve, Ranocchi ci prova da fuori, palla respinta dalla schiena di Toninelli. 

17' - Chance per la Juve, punizione dal vertice destro dell'area... Batte Del Sole, cadono due giocatori di casa, l'arbitro lascia correre.

16' - Ottimo intervento difensivo di Terrani su Marques.

13' - Ancora Como! Bellemo dal limite prova a piazzare il pallone, Capellini intercetta la conclusione. Nella Juve entra Fagioli al posto di Sekulov.

11' - GOOOOOOOOOLLLLLL!!!! Raddoppio del Como con Gatto! L'esterno approfitta di una precisa apertura di Terrani, s'invola a sinistra e batte Israel con preciso rasoterra. Terza rete per Gatto, che raggiunge così Gabrielloni a quota 3.

10' - Bello spunto di Terrani dopo il corner battuto corto da Gatto: palla morbida a centro area, colpo di testa di Toninelli alto di poco.

9' - Gatto cerca di seminare il panico a sinistra e conquista un corner con un'azione in velocità.

8' - Partita più gradevole, anche se mancano i tiri in porta.  

3' - Rischia Solini con un intervento in scivolata al limite su Del Sole: ruvido, ma efficace.

1' - Squadre in campo nella ripresa. Nella Juve esce Leo, al suo posto Petrelli. Inizio pimpante del Como: azione a sinistra, Gatto serve rasoterra Ferrari che calcia al volo. Coccolo in scivolata fa da baluardo, salvando la sua squadra.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

45' - Finisce al 45' esatto il primo tempo: Como in vantaggio sulla Juve 1-0 grazie al gol di Arrigoni.

40' - Rischia grosso Ferrari dopo uno scontro con Coccolo. L'attaccante è già stato ammonito.

36' - Amnesia di Iovine, Del Sole scatta in profondità, supera Solini in velocità ma la sua conclusione smorzata dal recupero di Bellemo non impensierisce Facchin.  

33' - Si aprono più spazi ora per il Como, dopo essere passato in vantaggio.

30' - Insiste il Como: cross da sinistra di Gatto, la difesa respinge.

28' - GOOOOOOOOOOLLLLL!!! - Como in vantaggio! Azione insistita del Como al limite, palla a destra per Arrigoni che entra in area e batte Israel con un preciso diagonale rasoterra. Prima rete in campionato per il centrocampista ex Siena.

25' - Succede poco in campo, ma il Como sembra avere più possesso palla. Secondo corner per il Como... palla allontanata.

22' - Cross da destra di Terrani, Ferrari cade a terra disturbato da Capellini, ma lì'arbiro lascia corerre.

19' - Juve pericolosamente in area dopo una rimessa laterale, fallo di Sekulov in attacco.

17' - Ancora Gatto: palla centrale bloccata da Israel.

15' - Prima conclusione del Como: ci prova Gatto, da lontano, palla alta. 

11' - Grande iniziativa di Sekulov, un'efficace percussione centrale: bloccato bene dalla difesa del Como

6' - Terrani non controlla in fascia, l'azione sfuma.

4' - Palla a sinistra per Tongya, conclusione fuori misura dal vertice dell'area.

3' - Lungo lancio verso Gabrielloni, il portiere Israel esce coraggiosamente fuori area e e allontana di testa il pallone.

1' - Partiti! Nel Como c'è un cambio dell'ultimo minuto in formazione: Solini al posto di Crescenzi, fermato da un problema muscolare durante il riscaldamento.

CRONACA PRIMO TEMPO

 

Il Como cerca riscatto dopo la sconfitta contro la Giana, la Juve arriva invece dalla vittoria sul campo della Lucchese.

Buonasera, tra poco in campo Juventus U23 e Como per il recupero della 3a giornata. Mister Banchini opta per il 4-4-2, con Gabrielloni e Ferrari in attacco e rispolvera al centro della difesa Toninelli, che torna così anche in possesso della fascia di capitano. In porta torna Facchin. Tante assenze nella Juve, per il Como è una partita cruciale.

ALESSANDRIA - Si gioca alle 20 il recupero della 3a giornata tra Juventus Under 23 e Como: la partita è stata spostata dalle 17.30 all'orario serale questa stamattina, dopo la comunicazione del Como in merito alla presenza di cinque contagiati Covid nello staff e di un giocatore (nomi non comunicati). Anche la Juventus ha sette uomini, più mister Zauli, in quarantena. Al "Moccagatta" di Alessandria arbitra Repace di Perugia, cronaca web su www.laprovinciadicomo.it

 

RECUPERO 3ª GIORNATA: Juventus Under 23-Como 1-2.

Classifica -  Pro Vercelli 14; Novara, Carrarese, Grosseto e Como 13; Renate, Pro Patria e Pontedera 12; Lecco 11; Juventus U23 e Pro Sesto 10; Pergolettese 9; Alessandria e Piacenza 8; Giana 7; Livorno, Albinoleffe e Pistoiese 6; Olbia 4; Lucchese 1.

Prossimo turno - Sabato 31/10: Pro Vercelli-Giana ore 15. Domenica 1/11: Carrarese-Alessandria, Juventus U23-Lecco, Livorno-Pergolettese, Olbia-Lucchese ore 15; Albinoleffe-Pistoiese, Como-Pro Patria, Piacenza-Renate, Pontedera-Grosseto, Pro Sesto-Novara ore 17.30. 

RECUPERI => Mercoledì 4/11: Livorno-Juventus U23 ore 17.

 

di LARIOSPORT LARIOSPORT

© riproduzione riservata