Venerdì 02 Ottobre 2020

Como, Meda porta bene: battuta anche la Pistoiese

COMO-PISTOIESE 1-0 

Marcatore: Gabrielloni al 45' st.

COMO (3-4-3): Facchin; Toninelli, Crescenzi, Solini (dal 28' st Dkidak); Bovolon, Bellemo, H'Maidat (dal 28' st Arrigoni), Iovine; Terrani (dal 15' st Bansal), Gabrielloni, Gatto. A disposizione: Zanotti, De Nuzzo, Celeghin, Soldi, Walker, Ferrazzo, Sbardella. All. Banchini. 

PISTOIESE (3-4-3): Perucchini; Mazzarani (dal 40' st Romagnoli), Camilleri, Solerio; Pierozzi, Spinozzi, Cerretelli, Simonti; Mal, Gucci (dal 40' st Chinellato), Stoppa (dal 15' st Cesarini). A disposizione: Vivoli, Serra, Llamas, Salvi, Cavalli, Giordano, Renzi, Romani, Lakti. All. Frustalupi.

Arbitro: Ancora di Roma.

NOTE - Ammoniti: Gatto, Toninelli, Gucci, Cerretelli. Angoli: 6-4.

49'- Finita! Como batte Pistoiese 1-0, rete di Gabrielloni. Como momentaneamente primo con la Juventus U23 dopo due giornate: si aspettano le parti48' - Corner Pistoiese: Cerretelli impegna Facchin che smanaccia nuovamente in angolo. Si soffre.

45' - GOOOOOOOOOOOLLLLLL!!! - Como in vantaggio! Grande palla da destra di Iovine, a cenyro area sbuca Gabrielloni che con un preciso e potente colpo di testa batte Perucchini. Seconda rete per il bomber del Como, dopo quella segnata su rigore al Renate.

43' - Pericolosa punizione di Cerretelli da sinistra, palla che attraversa lo specchio della porta prima di terminare oltre la linea di fondo.

40' - Cambi Pistoiese: fuori Gucci e Mazzarani, dentro l'ex Chinellato e Romagnoli.

39' - Ammonizioni ravvicinate per Toninelli e Gucci.

34' - Arrigoni innesca l'azione del Como servendo a sinistra Gabrielloni, suggerimento per Dkidak che tenta la conclusione da posizione defilata: palla ribattuta da Mazzarani.

30' - Cross impreciso di Pierozzi da destra, palla sul fondo.

28' - Doppio cambio per Banchini: dentro Dkidak e Arrigoni, fuori Solini e H'Maidat. Si cercano forze nuove in mezzo al campo e in fascia.

26' - Movimenti sulle panchine, ci saranno altri cambi.

22' - Ancora Pistoiese: punziie da destra di Cerretelli, sul primo palo Gabrielloni manda in angolo.

20' - Entra subito bene Bansal. L'inglese si mette subito in luce con un bel passaggio per Gabrielloni e con un tocco diretto in porta su tiro cross di Gatto.

18' - Primo squillo della Pistoiese: palla da destra per Gucci che, di testa chiama Facchin a un intervento non semplice. 

15' - Iniziano i cambi: nella Pistoiese entra Cesarini al posto di Stoppa, nel Como debutto per Bansal in campo al posto di Terrani. 

14' - Primo corner per la Pistoiese: Camilleri sfiora di testa, senza colpire.

13' - Bella palla da sinistra di Terrani, Gabrielloni però commette fallo in area. 

11' - Pistoiese più pimpante in questa ripresa, ma ancora nessun tiro in porta, da una parte e dall'altra.

2' - Intanto, proprio come domenica scorsa contro il Renate, un gruppetto di tifosi si è appostato nel boschetto tra la Milano-Meda e lo stadio, lanciando anche cori per il Como.

1' - Inizia il secondo tempo, subito un corner per il Como.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

46' - Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo.

45' - Cross fuori misura di Bovolon da destra.

44' - Tentativo di Iovine da fuori area: palla altissima.

43' - Gatto è il primo ammonito della partita.

41' - Como sempre attento nel controllare i rari tentativi della Pistoiese.

36' - Quinto corner: Toninelli salta, ma non riesce a dare forza al pallone. Banchini inverte le posizioni di Gatto e Terrani.  

34' - Si vede la Pistoiese con un cross da destra di Mal: in area, intervento di testa di Toninelli che fa ripartire l'azione del Como.

31' - Il Como non riesce a creare occasioni vere, ancora nessuna parata di Perucchini.

26' - Ancora Como in attacco: Terrani fa correre Bovolon sulla destra, pallone rasoterra in area e quarto corner per il Como. Sulla battuta, Perucchini smanaccia il pallone, nessun giocatore del Como riesce a concludere in porta.

23' - Pur senza ancora aver creato pericoli seri, è il Como ad avere più possesso del campo. Bella triangolazione ora tra Iovine, Gabrielloni e Gatto, fallo sull'esterno sinistro del Como.

20' - Retropassaggio di testa di Iovine, Facchin deve uscire fino al limite dell'area per anticipare Gucci.

19' - Accelerazione di Gatto sinistra palla in mezzo e Camilleri libera l'area.

16' - Azione in velocità del Como, Bovolon conquista il secondo corner.

11' - Terrani conquista palla sulla trequarti e, da destra, cerca Gabrielloni in area: palla troppo lunga per l'attaccante. Bella giocata di Iovine, tiro deviato e bloccato a terra da Perucchini.

9' - Fase interlocutoria, con il Como comunque più sbilanciato in avanti.

4' - Primo corner per il Como, fatto in attacco e l'azione sfuma.

1' - Partiti! Subito una punizione sulla trequarti per la Pistoiese. Palla in mezzo, Facchin esce e blocca.

CRONACA PRIMO TEMPO

 

Squadre tra poco in campo.

In tribuna ci sono il supervisore di mercato Wise, i nuovi acquisti Bertoncini, Ferrari e l'inglese in prova Foulds. TRa i dirigenti della Pistoiese Giovanni Dolci, a Como durante la presidenza di Pietro Porro.

Pronte le formazioni, tante novità nel Como. Debutta Solini in difesa, in campo anche Terrani e H'Maidat. Nella Pistoiese in panchina CEsarini, a lungo inseguito dal Como in estate. In porta l'ex Perucchini, in panchina Chinellato. 

C'è una variazione che riguarda il Como nel prossimo turno. La partita contro la Juventus U23, inizialmente in programma mercoledì, è stata rinviata a mercoledì 28 ottobre alle 17.30 e si disputerà al "Moccagatta" di Alesandria.  

Nel Como manca Cicconi, squalificato. Non convocati gli ultimi arrivati Terrani e Ferrari. Alle 17.30 si sono disputati due anticipi: Giana-Juventus U23 1-2 e Livorno-Lecco 2-2, risultati che proiettano la Juve al comando solitario della classifica a punteggio pieno, a 6 punti.

MEDA - Buonasera dallo stadio "Città di Meda". Alle 20.45 il Como affronterà la Pistoiese nella 2a giornata del girone A di serie C. Tra alcuni minuti saremo in grado di fornirvi le formazioni delle due squadre.ufficiali della partita. 

 

SERIE C/A - 2ª giornata

Risultati Sabato 3/10: Giana-Juventus U23 1-2, Livorno-Lecco 2-2Como-Pistoiese 1-0Domenica 4/10: Alessandria-Olbia 4-1, Pontedera-Piacenza 1-0, Pro Sesto-Carrarese 0-1; Novara-Lucchese 3-0, Pergolettese-Albinoleffe 2-1, Pro Patria-Pro Vercelli 1-1; Grosseto-Renate 0-1.

Classifica - Como, Juventus U23 e Pontedera 6, Alessandria, Pergolettese, Lecco, Pro Vercelli e Carrarese 4; Renate, Novara e Grosseto 3; Livorno e Pro Patria 2; Albinoleffe, Pistoiese e Lucchese 1; Giana, Pro Sesto, Piacenza e Olbia 0.

Prossimo turno - Mercoledì 7/10: Piacenza-Livorno ore 17.15; Lucchese-Grosseto, Olbia-Pro Patria, Pistoiese-Pergolettese ore 18.30; Albinoleffe-Pro Sesto, Carrarese-Pontedera, Lecco-Alessandria, Novara-Giana, Renate-Pro Vercelli ore 20.45. Mercoledì 28/10: Juventus U23-Como ore 17.30.

di LARIOSPORT LARIOSPORT

© riproduzione riservata