Truffatori in azione, allerta a Rogeno

Sono riusciti a entrare in un’abitazione spacciandosi per tecnici dell’acquedotto. Razzia di verdure negli orti del paese

Ladri di insalata e truffatori: malfattori di ogni genere hanno preso di mira Rogeno nelle scorse ore. L’episodio più grave è sicuramente quello che ha obbligato l’amministrazione a dare l’allerta, nella tarda mattinata, sui canali social del Comune: “attenzione ai truffatori”, è stato il tam tam. Come ha poi confermato il sindaco, Matteo Redaelli, «ignoti sono riusciti a introdursi in una casa spacciandosi per tecnici dell’acquedotto. Ricordiamo nuovamente che non bisogna aprire a nessuno senza prima verificare accuratamente l’identità di chi si presenta alla porta: basta una telefonata, ai carabinieri o in Comune».

Intanto, altri rogenesi hanno fatto le spese di insoliti ladruncoli: dagli orti del paese sta sparendo di tutto. In un caso, gli sconosciuti hanno scavalcato la recinzione e rubato «tutto l’aglio e una parte delle cipolle», fanno sapere i proprietari «augurandogli che, qualunque cosa dovessero cucinare, gli sia andata di traverso», mentre in altre proprietà hanno fatto razzia di «insalata, talmente piccola che non si capisce come faranno a mangiarla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA