Rimani aggiornato! Puoi essere avvisato quando viene inserita una notiza di tuo interesse:

Mentre è in ferie
gli "bruciano" l'orto

Ecco le zucchine dopo l'effetto diserbante (Foto by REDAZIONE SONDRIO)

Dell’orto e del giardino che aveva curato amorevolmente per tanti mesi, non è rimasto quasi più niente. A un cittadino di Novate Mezzola ignoti hanno devastato gran parte dell’area verde attigua alla casa, cospargendo del potentissimo erbicida che ha bruciato ogni vegetale, inquinando il terreno.
L’autore o gli autori di questo gesto hanno approfittato del fatto che il proprietario della casa – che ha preferito non rendere pubbliche le proprie generalità – fosse assente per le ferie. Protetti dal buio si sono introdotti nelle scorse notti all’interno della pertinenza dell’abitazione, distriggendo parte della recinzione e mettendo in atto il piano accuratamente organizzato in precedenza.
Gli erbicidi hanno operato in pochissimo tempo. Senza curarsi dell’impatto sull’ambiente che questa operazione poteva produrre, i malviventi hanno cosparso ingenti quantità di questa sostanza prima sull’erba, poi sull’orto, incuranti del fatto che gran parte della verdura fosse già presente sulle piante.

© riproduzione riservata

Invia il tuo commento

video

Video Esterni

Lo schiaffo di Ibrahimovic

Video Esterni

"Io non ci sto!": il discorso del 1993

Ansa

Neve sull'Italia, Roma in allerta

Vivi Sondrio

al cinema

inserto