Tregua del maltempo, tutte le strade che restano chiuse in Valtellina

La tregua meteo di queste ore, in attesa di un ritorno di maltempo previsto per domani, con neve sopra i 1200 metri, comporta minori disagi alla viabilità, anche se l’alto pericolo valanghe obbliga a tenere chiusi gli accessi ad alcune località in quota.

Chiusa la statale 36 dello Spluga fra Madesimo e Montespluga, con sei persone isolate, e chiuso, questa mattina, anche il tratto della 36 fra Campodolcino e Madesimo, per il taglio di piante finite in strada a Pianazzo.

Chiuso l’accesso a Chiareggio, all’alta quota di Chiesa in Valmalenco, dalla località di Sabbionaccio, dove non si sale nemmeno in motoslitta salvo gli autorizzati, e chiusa anche la pista da fondo da Carotte a Chiareggio.

Non si sale neppure a Franscia, a Lanzada, e, da segnalare, stamattina, alle 6.30, la caduta di un masso di mezzo metro cubo sulla provinciale che da Tresenda porta a Teglio, in zona Castelvetro. Non ci sono stati danni a persone o a cose. Il transito al momento è regolare anche se verrà effettuato un sopralluogo da parte del geologo incaricato dalla Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA