Treni, stop alle corse tra Sondrio e Tirano da venerdì a domenica

Da venerdì riprenderanno i disagi legati alla interruzione di un tratto ferroviario. Dopo i tre fine settimana di chiusura – registrati dall’inizio del 2024 – tra Colico-Lecco, questa volta la circolazione dei treni sarà interdetta tra le stazioni di Sondrio e di Tirano.

Nei giorni scorsi, Rete ferroviaria italiana ha spiegato che nei prossimi tre giorni proseguiranno «lavori di potenziamento infrastrutturale» lungo i 26 chilometri che uniscono il capolinea nord al capoluogo valtellinese.

Le opere rientrano nel pacchetto degli interventi previsti in vista delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, nello specifico riguarderanno «il rinnovo dei binari fra Sondrio e Tirano», come spiegato dall’ufficio stampa di Rfi in una nota.

Nelle prossime 72 ore sono previste modifiche alla consueta programmazione dei convogli da e per Tirano. Sul sito e sull’app di Trenord è consultabile il nuovo prospetto orario, che tiene conto delle necessarie corse di pullman sostitutivi.

Intanto è stata ancora una giornata disagi per i pendolari: quasi 50 minuti di ritardo per il convoglio in partenza da Milano Centrale alle 6.20, mentre il diretto 2821 anziché partire da Tirano alle 9.08, ha lasciato il binario di Sondrio alle 9.41.

© RIPRODUZIONE RISERVATA