Tam tam sui social: «Attenzione al maniaco»

Il tam tam sui social network ha preso il via da qualche giorno, e oggi impossibile non imbattersi, aprendo Facebook e leggendo i messaggi su WhatsApp, nel viso di un uomo straniero, sembrerebbe di origini pakistane, che attraversa la strada in via Cesare Battisti a Sondrio.

Un volto che ormai conoscono tutti, perché assieme alla foto dell’uomo si legge un appello all’attenzione rivolto in maniera particolare ai genitori di bambini piccoli. Lo straniero, infatti, è ormai accusato pubblicamente di interessarsi troppo ai bimbi, di appostarsi fuori dalle scuole e nei luoghi da loro frequentati, di seguirli anche nei palazzi dove entrano.

Accanto a queste accuse, e a testimonianze di chi l’avrebbe incontrato in questi giorni in diverse località della provincia di Sondrio, da Morbegno a Tirano passando per la Sirta e Montagna in Valtellina, oltre che nel capoluogo valtellinese, anche tante “voci”, che al momento risulta impossibile verificare.

Dalla Questura di Sondrio non emergono allo stato attuale informazioni su un caso che, a livello mediatico, sta facendo parlare in queste ore davvero tutti.

L’articolo su La Provincia di Sondrio in edicola giovedì 14 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA