Incastrato nella Porsche distrutta. Gravissimo imprenditore di Berbenno

Talamona Maurizio Polattini, 56 anni, ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Bergamo. L’incidente di notte, la vettura è finita contro un albero all’interno del piazzale di un’azienda

E’ ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo un imprenditore di Berbenno di Valtellina, Maurizio Polattini, 56 anni, rimasto ferito in un assurdo quanto spaventoso incidente stradale avvenuto nella tarda serata di sabato a Talamona.

L’uomo, titolare di una ditta che si occupa del commercio di bibite, molto conosciuto nel suo paese e non solo, poco prima di mezzanotte si trovava alla guida della sua Porsche, era da solo. Difficile capire con certezza la dinamica del terribile incidente.

Un errore

Sembrerebbe che Polattini, che procedeva in direzione di Sondrio lungo l’ex statale 38 dello Stelvio, volesse entrare nel parcheggio del ristorante “El Paso” ma che abbia “sbagliato” l’ingresso.

Ha perso il controllo dell’auto, probabilmente anche a causa della velocità, e la vettura è letteralmente volata all’interno del piazzale della ditta Metval. Un incidente, dicevamo, che ha dell’incredibile, davvero difficile immaginare come possa essere accaduto. Fatto sta, però, che la Porsche si è schiantata contro un albero nel piazzale dell’azienda in via Veneto a Talamona, che opera nel campo della metallizzazione a spruzzo termico.

Distrutta

Un urto terribile, l’auto è andata completamente distrutta. Nell’abitacolo è rimasto, privo di conoscenza, l’imprenditore 56enne. Sul posto sono presto intervenuti i sanitari del 118 con l’elicottero decollato dalla base di Caiolo in codice rosso, indice di massima gravità. I vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno hanno estratto il ferito dalle lamiere contorte della Porsche, e poi lo hanno affidato alle cure dei paramedici, che hanno prestato le prime cure sul posto al 56enne, poi lo hanno elitrasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove è stato ricoverato. I medici che lo hanno preso in cura si sono riservati la prognosi, le condizioni di Polattini, da quanto appreso, sono molto gravi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia stradale, che hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica e le cause dell’incidente. Rilievi che permetteranno di capire se, come sembra ipotizzabile, alla base dello schianto possa esserci la velocità a cui procedeva la vettura, o cos’altro.

Il personale dell’Autosoccorso Lanfranchi di Cosio Valtellino ha poi provveduto alla rimozione della Porsche, o di quello che ormai ne restava, che è stata posta sotto sequestro per le indagini del caso.

E adesso le tante persone che conoscono Maurizio Polattini, sia per il suo lavoro che in ambito personale, attendono di avere notizie sulle sorti del 56enne, la preoccupazione per le sue condizioni di salute è infatti molto alta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA