Rimani aggiornato! Puoi essere avvisato quando viene inserita una notiza di tuo interesse:

A Berbenno i Colours
della solidarietà

La copertina del cd dei Colours (Foto by redaelli p K0)

BERBENNO - Colori di solidarietà sul palco a Berbenno, domani sera.
I Colours, piccola orchestra di giovani, si esibiscono alla Sala Quattro Torri (a partire dalle 21) per un concerto benefico a favore dell'AISLA, Associazione Italiana per la Lotta contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica.
L'evento (ingresso a offerta libera) è organizzato dalle associazioni di volontariato di Berbenno in collaborazione con la Parrocchia e sarà finalizzato anche alla sensibilizzazione della popolazione rispetto alla malattia e alle ricadute che provoca nella sfera familiare di chi ne è colpito.
Sarà l'occasione per ascoltare i Colours con la nuova cantante Lara Rogantini, che sostituisce Silvia Scisetti, in maternità. Insieme a lei, che ha già dimostrato il suo talento alla "prima" di Sondrio in dicembre, il gruppo affronterà come di consueto classici del pop-rock e della canzone d'autore, in nuovi arrangiamenti del direttore Giovanni Campia ed alcune composizioni proprie.
Nel programma figurano infatti, tra gli altri i Coldplay (con ben quattro brani: "Viva la Vida", "Lovers in Japan", "Fix You" e "Christmas Light") e i Corrs ("Runaway"), i REM ("Everybody Hurts", dall'alto contenuto emozionale) e perfino i funk metallari Limp Bizkit ("Take a Look Around"), ma anche Elisa ("Eppure sentire"), i Tazenda ("Madre Terra"), Fabrizio De Andrè ("Hotel Supramonte") e i Madredeus ("Haja o que Ouver").
I brani di propria composizione sono "Quattro passi per mano", "Con semplicità" (quasi un manifesto del gruppo) e "Rugiada".
Formatasi nel 2010 con elementi provenienti in gran parte dalla Civica Scuola di Musica di Sondrio, grazie alla passione di Giovanni Campia, l'orchestra propone un mix di suoni classici (violino, violoncello, pianoforte e chitarra) e moderni (basso, batteria, tastiera e chitarra elettrica) che si fondono con una melodiosa voce solista.
I Colours, che si sono fatti apprezzare in una serie di concerti in provincia e fuori, hanno inciso un cd omonimo che contiene tutti i loro cavalli di battaglia, un viaggio tra le musiche più belle del mondo.
La formazione è completata da Andrea Foppoli (pianoforte), Cecilia Rossi (chitarra folk), Daniele Marveggio (chitarre), Alice Romeri (chitarra classica e cori), Astrid Schiappadini (chitarre), Chiara Varenna (violino, tastiera e cori), Andrea Ghelfa (batteria e percussioni), Davide Ambrosini (basso), Giovanni Volpe (violoncello).

© riproduzione riservata

Invia il tuo commento

video

Video Esterni

Mutui ai senatori

Video Esterni

Lucio Dalla: Caruso

Ansa

Girotondi contro le mafie a Roma

Vivi Sondrio

al cinema