Rimani aggiornato! Puoi essere avvisato quando viene inserita una notiza di tuo interesse:

Cena con l'autore e ArtCafé:
Luca Bianchini in Valtellina

Lo scrittore, giornalista e conduttore radiofonico Luca Bianchini (Foto by Foto Roberto Genuardi)

SONDRIO - Due giorni con lo scrittore, romanziere di successo e conduttore radiofonico ("Colazione da Tiffany" su RadioDue) Luca Bianchini (www.lucabianchini.it). Il primo appuntamento è per domani, domenica, dalle 20 al "Fancoli" di Castionetto, dove verrà servita una "cena d'autore" con menu tipico (prenotazione obbligatoria tel. 0342482317.)
Lunedì sera Bianchini interverrà a Sondrio per la seconda puntata di "ArtCafè", proposto al Bar del Poli da Informagiovani e che ha già visto ospite quindici giorni fa Matteo B. Bianchi.
In entrambe le occasioni presenterà il suo nuovo libro, "Siamo solo amici", la storia di Giacomo e Rafael, il primo portiere d'albergo veneziano, il secondo ex-portiere di calcio brasiliano. I due, complice un incontro fortuito e surreale, instaurano un rapporto singolare, e a tratti equivoco, che li aiuterà a capire chi sono e cosa realmente desiderano.
Comunicatore e viaggiatore con particolare predilezione per l'Africa, Luca Bianchini (11 febbraio 1970), è una firma di Vanity Fair per cui cura anche un blog dal titolo "Pop Up". Ha esordito con "Instant Love" nel 2003, poi ha pubblicato "Ti seguo ogni notte" (2004) e "Se domani farà bel tempo" (2007). Ha scritto anche racconti, fiabe, e una biografia di Eros Ramazzotti.
Al Poli sarà affiancato dall'emergente Federico Gusmeroli, talamonese di 23 anni che ha pubblicato "Piume fra le dita", stampato da Bettini in Sondrio. È una bella storia di un sofferto amore tra adolescenti con molti riferimenti alla musica, in particolare quella di cantautori storici come Guccini e De Andrè che Gusmeroli, studente di scienze politiche all'Università di Bologna, ama particolarmente. La colonna sonora dell'incontro è affidata a brevi intermezzi musicali dei giovani del gruppo Musincanto diretto dal maestro Mimmo Ricotta che già abbiamo avuto modo di apprezzare nella prima serata di ArtCafé.

© riproduzione riservata

Invia il tuo commento

video

Video Esterni

Mutui ai senatori

Video Esterni

Lucio Dalla: Caruso

Ansa

Girotondi contro le mafie a Roma

Vivi Sondrio

al cinema