Deposta oggi la Corona d’alloro nel cimitero di Fortogna per le vittime del Vajont.

La Conferenza dei presidenti dei Gruppi Consiliari dell’assemblea legislativa veneta ha fissato in martedì 17 ottobre la seduta straordinaria commemorativa nel sessantesimo anniversario della Tragedia del Vajont originariamente prevista per il 4 ottobre.  Lo ha annunciato il presidente del Consiglio regionale , Roberto Ciambetti , al termine della breve cerimonia che si è svolta quest’oggi a Longarone con la deposizione della corona d’alloro della Regione e del Consiglio regionale del Veneto nel cimitero delle vittime del Vajont monumento nazionale a Fortogna. A fianco del Presidente Ciambetti il sindaco di Longarone e presidente della Provincia di Belluno,  Roberto Padrin , i consiglieri regionali  Silvia Cestaro, Giovanni Puppato, Filippo Rigo  e il segretario generale del Consiglio regionale  Roberto Valente  che a nome dell’intera assemblea legislativa veneta hanno ricordato la tragedia del 9 ottobre 1963 in cui si stima morirono 1910 persone.