Motori e sapori della Valtellina Protagonisti: i trattori d’epoca

Ponte in Valtellina In mostra i mezzi agricoli che hanno fatto la storia della nostra valle L’obiettivo è celebrare la storia e identità del territorio e promuovere i prodotti locali

Visto il successo dello scorso anno, l’associazione “Promuovi Ponte” ha deciso di riproporre per la seconda edizione la manifestazione “Motori e sapori” in programma giovedì 25 aprile dalle 14,30 alle 18 a Ponte in Valtellina, nell’ambito della quarantasettesima edizione di “Ponte in fiore”.

Appassionati che recuperano i veicoli storici e diffondono la cultura contadina

E, questa volta, ci sarà un emozionante cambiamento: al posto delle moto d’epoca i protagonisti saranno i trattori d’epoca. L’evento promette un’esperienza interessante nel cuore del centro storico del borgo passeggiando fra corti e giardini. Con l’obiettivo di celebrare la storia, la tradizione e l’identità locale, “Sapori e motori” offrirà ai visitatori l’opportunità di immergersi nella bellezza e nell’autenticità dei trattori d’epoca restaurati e conservati con cura dagli appassionati di Valtellina veteran car, Club federato Asi, fondato nel 1987.

© RIPRODUZIONE RISERVATA