Brivio, raffica di multe davanti al centro sportivo

Raffica di multe per divieto di sosta nel parcheggio davanti al centro sportivo di Brivio nell’ultimo fine settimana. Una quarantina, almeno, le contravvenzione elevate dagli agenti della polizia locale associata dei Comuni di Olgiate Molgora, Brivio e Calco. A ricevere il preavviso di 42 euro, che scende a poco più di 29 euro se saldato entro cinque giorni, automobilisti furbetti o sbadati che non si sono accorti che dall’inizio del mese, in quegli stalli, è sì permesso parcheggiare ma occorre pagare il ticket.

Dal 1° aprile fino al 31 ottobre, come avviene da molti anni, nel centro paese di Brivio viene istituita la zona a traffico limitato (ztl) e i parcheggi delimitati dalle strisce blu possono essere utilizzati solo a pagamento. Tutti gli stalli dei due parcheggi a ridosso del centro sportivo (pari a circa 200) sono a pagamento nei pomeriggi di sabato oltre che nelle giornate di domenica e festivi mentre il resto della settimana sono liberi.

Sabato scorso, eseguendo disposizione del comandante Alberto Maggioni, i due agenti in servizio hanno effettuato un approfondito controllo e, come spesso succede, hanno scoperto che alcuni non avevano regolarizzato la sosta. Così, libretto alla mano, hanno incominciato a compilare i verbali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA