“Grrrigna Comics”, le anteprime del festival

Si parte venerdì 17 a Merate con “Lo sport si può leggere?”

In attesa dell’inizio ufficiale della manifestazione - che si svolgerà in Valsassina, dal 31 maggio al 2 giugno - gli organizzatori del “Grrrigna comics” regalano agli amanti del fumetto lecchese delle gustose anteprime, di cui due previste per il prossimo fine settimana.

Si comincia venerdì 17 maggio a Merate con “Lo sport si può leggere?”, una mostra organizzata in collaborazione con la Pro loco di Merate e col patrocinio del Comune; per l’occasione saranno esposte le tavole del fumetto “In porta”, scritto e disegnato da Tommaso Maines. L’esposizione sarà allestita nella sala civica di Merate - in viale Lombardia, 14 - e visitabile dalle 10.20 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30; sabato sarà prevista anche un’apertura serale, fino alle 22.30. Ingresso libero.

Sempre sabato, a partire dalle 21 nella sala civica meratese, l’editore e proprietario di “Centometri edizioni” Stefano Colombo terrà una conferenza parlando dell’inclusività nel mondo del fumetto, uno dei temi cari alla casa editrice lecchese.

Il secondo evento si terrà a Mandello del Lario, sabato 18 maggio nell’oratorio San Lorenzo, in piazza Giovanni XXIII, 12. L’incontro, inserito tra gli appuntamenti del “Festival della letteratura” si intitola “C’è un Lairiosauro in giardino” ed è ispirato all’omonimo libro pubblicato nel 2014 dalla casa editrice lecchese Teka. Saranno presenti gli autori del libro, lo scrittore Dino Ticli e l’illustratore Danilo Loizedda. Anche in questo caso, l’ingresso è libero sino a esaurimento posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA