Torna il sereno sulla Mgm. Frenata Olympic Morbegno
I ragazzi della Olympic Morbegno puntano tutto sulle prossime due partite

Torna il sereno sulla Mgm. Frenata Olympic Morbegno

Il team di Poltini fa un bel passo avanti verso la salvezza. La sconfitta casalinga costa il secondo posto ai ragazzi di Gusmeroli

La Mgm risorge dopo due sconfitte, frena invece l’Olympic Morbegno: un successo e un pari per le sondriesi nel turno numero 11 di serie C1. Il team di mister Giuseppe Poltini strappa tre importanti punti in ottica salvezza al Mazzo di Rho (7-4), cancellando le due pesanti battute d’arresto (con il Pavia e nel derby): i neroverdi salgono in nona posizione insieme all’Elle Esse, ma non sarà facile confermarsi nei due restanti impegni prima della pausa natalizia. Domani trasferta sul campo della lanciatissima Chignolese, seconda in classifica grazie a cinque successi consecutivi, a metà dicembre sfida interna contro la Vimercatese, squadra in piena lotta per un posto nei playoff.

Il 4-4 centrato nel finale dall’Olympic nella tana del Palaextra costa ai ragazzi di Erminio Gusmeroli il secondo posto, ma rimane comunque un risultato positivo in casa di una rivale molto solida: come la Mgm, i biancazzurri sono attesi da due test fondamentali in chiusura di 2017. Venerdì a Morbegno arriverà il San Biagio, secondo e sconfitto in trasferta sono alla prima giornata, il 15 dicembre sfida durissima sul campo del San Fermo, ancora inviolato in stagione.

Scendendo in serie D si confermano Castionetto e Talamonese: la formazione di Cesare Moiola supera 6-3 nel derby il Gordona (penultimo dopo un punto in cinque turni) e grazie alla terza vittoria di fila mantiene il terzo posto a -6 dalla capolista Carennese; i ragazzi di Bertola sconfiggono la matricola Stublla City e resistono in quarta piazza.

Non da meno la Futura Morbegno di Ronconi, capace di passare in casa del Pusiano Sport (5-6) e sempre in netta crescita dopo un inizio di campionato da incubo. Nella decima giornata il Castionetto ospita il Pusiano (sempre vincente lontano da casa), il Gordona riceve lo Sportdinamic; per la Talamonese trasferta proibitiva a Carenno, mentre la Futura è attesa a Malgrate dallo Stublla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA