Nuova Sondrio contro la Cisanese, partita decisiva per la vittoria in campionato

Seconda trasferta consecutiva in questo rush finale di stagione per la Nuova Sondrio che, nella penultima giornata del girone B del campionato d’Eccellenza, va a far visita alla Cisanese.

Dopo essere stati sconfitti domenica scorsa per 1-0 sul campo del Lemine Almenno e aver così sciupato il primo match point per conquistare la promozione diretta in serie D, i ragazzi guidati da mister Ruben Dario Bolzan possono ora riprovarci: per conquistare l’aritmetica certezza della vittoria del campionato, capitan Busto e compagni devono battere proprio la Cisanese e sperare che il Lemine Almenno si ripeta, sconfiggendo anche il Mapello.

Ogni altra combinazione di risultati lascerebbe aperto ogni scenario in considerazione anche dei big match dell’ultimo turno quando la Nuova Sondrio riceverà il Mapello e si affronteranno anche AltaBrianza e Leon, attualmente terze con 60 punti e che possono dunque ancora sperare nella serie D senza passare dai playoff.

Per la penultima gara della regular-season la Nuova Sondrio dovrà fare a meno degli infortunati Negrini e Pietrantonio, ma recupera Escudero che ha scontato i suoi due turni di squalifica.

Dal canto suo, la Cisanese, capace di imporsi sui valtellinesi per 1-0 alla Castellina nel match d’andata, è settima con 43 punti e già salva nonostante la sconfitta rimediata con il punteggio di 2-1 nell’ultima partita disputata sul campo della Soresinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA