La Colmen Trail diventa strenna  Ora si regala anche per Natale
Lo spettacolo della Colmen Trail

La Colmen Trail diventa strenna

Ora si regala anche per Natale

Atletica: parte una promozione sui pettorali da scegliere come dono per i patiti della corsa.

Per Natale regala la corsa sulla montagna magica che domina Morbegno. Il Team Valtellina ufficializza la data 2017 e apre le iscrizioni alla quinta edizione Colmen Trail, la gara podistica disegnata sulla “montagna magica” che domina Morbegno. Un pettorale al primo trail della provincia di Sondrio è quindi l’idea regalo che il presidente Vitale Tacchini e il suo staff propongono l’imminente natale.

«Molte volte si è sempre nel dubbio su cosa fare trovare sotto l’albero a amici e parenti – ha esordito il numero uno del Team Valtellina -. Un pettorale per questa gara, con promozione low cost, ci è parsa un’idea diversa dal solito. Il format e tracciato saranno i medesimi delle edizioni precedenti uno sviluppo da 19.7 km e un dislivello positivo di 1.250m. Insomma niente di impossibile anche per i neofiti del trail running».

Entrando nei dettagli Vitale Tacchini ha proseguito: «Le date da segnarsi in agenda sono: 15 dicembre e 9 aprile, ovvero apertura iscrizioni e quella della gara. Le iscrizioni chiuderanno il 2 aprile o al raggiungimento di 450 iscritti. Rispetto agli scorsi anni, viste le numerose richieste, abbiamo alzato il numero dei partecipanti. Invito comunque a non aspettare l’ultimo momento perché la soglia di 450 sarà inderogabile per ovvi motivi logistici. Non vogliamo superarla perché il nostro obiettivo è fornire un servizio di qualità ad ogni singolo concorrente».

Inalterata pure l’idea di base che ha portato alla realizzazione di questo evento:«La mission è quella di sempre: valorizzare la sentieristica della Colmen e nel contempo promuovere le eccellenze del territorio con l’inserimento nel pacco gara di prodotti tipici locali a “chilometro zero”». Sport, volontariato, turismo, valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti sono il fil rouge di questo evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare