Sondrio Calcio, la partita di domenica potrebbe valere la promozione in D

Domenica la trasferta sul campo del Lemine Almenno. Tifosi pronti per festeggiare il possibile passaggio dall’Eccellenza alla serie D

Il Sondrio, sulle ali dell’entusiasmo, lavora alla Castellina per preparare la trasferta di domenica sul campo del Lemine Almenno, valida per la terzultima giornata di ritorno del girone B del campionato d’Eccellenza.

Mister Ruben Dario Bolzan, per la gara in terra bergamasca, sa già di dover fare a meno di Gonzalo Escudero, che sconterà il suo secondo e ultimo turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata a Erba contro l’Arcellasco lo scorso 7 aprile, e degli infortunati Negrini e Pietrantonio. Vanno valutate le condizioni di Saul Muletta, che domenica scorsa contro l’Offanenghese ha lasciato il campo al 25’ per un problema fisico, mentre si cercherà di recuperare anche Badjie e Boschetti tenuti rispettivamente in tribuna e in panchina proprio domenica scorsa viste le loro non perfette condizioni.

La gara di domenica contro il Lemine Almenno potrebbe regalare ai biancazzurri valtellinesi la promozione diretta in serie D, la seconda consecutiva dopo quella ottenuta nella scorsa stagione e che ha portato la formazione del capoluogo in Eccellenza: affinché l’obiettivo stagionale del Sondrio si concretizzi già domenica, visto l’attuale +4 in classifica sul Mapello e +5 sulla Leon, è necessario innanzitutto che capitan Guillermo Busto e compagni compiano il loro dovere e battano il Lemine Almenno; inoltre, il Sondrio dovrà sperare in una sconfitta del Mapello sul campo dell’Offanenghese e, contemporaneamente, anche di un mancato successo della Leon nella sfida playoff contro la Trevigliese. Con questa combinazione di risultati, i valtellinesi avrebbero più di sei punti di vantaggio sul secondo posto a 180 minuti dal termine della regular-season e sarebbero irraggiungibili da tutti gli avversari.

Potenzialmente in lizza per la promozione diretta in serie D c’è anche l’AltaBrianza Tavernerio, quarta a -7 dalla vetta, ma un successo del Sondrio ad Almenno renderebbe ininfluente il risultato dei lariani in casa contro il Castelleone e li estrometterebbe definitivamente dalla corsa al primato. La strada verso la serie D sembra dunque in discesa per il Sondrio, reduce peraltro da cinque vittorie esterne consecutive e imbattuto in trasferta dallo scorso 21 gennaio (Brianza Olginatese-Sondrio 2-1), ma non bisogna comunque dimenticare che, all’andata, contro i tre avversari da affrontare da domenica al termine della stagione, capitan Busto e compagni sono riusciti a conquistare solamente un punto, viste le sconfitte casalinghe contro Lemine Almenno e Cisanese e il pari in rimonta (2-2) sul campo del Mapello.

In ogni caso, per spingere il Sondrio verso la vittoria che può valere la serie D, i tifosi del Grupp Sasela e dei Boys Sondrio stanno organizzando un pullman per raggiungere Almenno domenica: è possibile richiedere informazioni o far pervenire la propria adesione attraverso le pagine social dei due gruppi organizzati oppure rivolgendosi al Bar Alpina o all’Attrezzeria Motta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA