Valmadrera: cancellata
la navetta per San Tomaso

«Non abbiamo avuto sentore che ce ne fosse richiesta», è la spiegazione del sindaco Marco Rusconi, interpellato sull'inatteso silenzio calato sul collegamento festivo che avvicinava la località ai meno in gamba e sembrava la soluzione ideale per il caos viabilistico

VALMADRERA Niente più navetta per San Tomaso: il servizio è sopravvissuto il breve spazio di una stagione: sperimentato l'estate scorsa, peraltro con immediato successo, non verrà più riproposto.

«Non abbiamo avuto sentore che ce ne fosse richiesta», è la spiegazione del sindaco Marco Rusconi, interpellato sull'inatteso silenzio calato sul collegamento festivo che avvicinava la località ai meno in gamba e sembrava la soluzione ideale per il caos viabilistico.

«Per intanto - ribadisce Rusconi - la decisione è questa: qualora si risvegliasse un interesse tale da costringere a riconsiderare la scelta, il servizio non sarà comunque più gratuito».

Il "piano B" verrebbe copiato dal Parco Monte Barro, che fornisce da lungo tempo il trasporto per la vetta ma, ultimamente, a pagamento: il minibus costa un euro a corsa, ovviamente a carico degli utenti.

A Valmadrera l'idea era che dovessero semmai contribuire ai costi gli agriturismi.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 6 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA