Torna a giugno la Resegup
Sfida di corsa in montagna

E' stata presentata la terza edizione della Resegup, gara di corsa in montagna di 24 chilometri con partenza dal lungolago di Lecco verso la vetta del Monte Resegone e ritorno che si disputerà il prossimo sabato 2 giugno. Anche quest'anno si correrà, per motivi di sicurezza, a numero chiuso: massimo in 400 al via. La regia è di "2Slow", con l'appoggio del Politecnico di Milano - Polo Territoriale di Lecco ed il patrocinio del Comune di Lecco.

LECCO Torna prepotentemente la "Resegup", la gara di corsa in montagna che si corre dal lungolago di Lecco al Resegone e ritorno, giunta alla sua terza edizione che si disputerà il prossimo sabato 2 giugno.

Si tratta della massacrante sfida organizzata della società lecchese Asd "2Slow", con l'appoggio del Politecnico di Milano - Polo Territoriale di Lecco ed il patrocinio del Comune di Lecco, giunta quest'anno alla terza edizione dopo il grande successo di partecipanti e di consensi dell'anno scorso, con ben 400 partecipanti, fra i migliori skyrunners della regione.

Nella sala conferenze del Politecnico di Lecco in via Marco d'Oggiono la presentazione della corsa organizzata dal Presidente di "2Slow" ed ideatore, l'ingegnere lecchese Paolo Sala, alla presenza di Francesco Calvetti, delegato dell'ateneo alle attività sportive.

Nata nel 2010 come ideale evoluzione di gare amatoriali non ufficiali, dopo aver acquistato un nome esemplificativo della sua lecchesità, "Resegup", la competizione alla sue due prime edizioni ufficiali aveva raccolto qualcosa come 300 iscritti (nel 2010) e 400 (nel 2011) che avevano affrontato i 24 km di percorso, per un dislivello di oltre 1600 metri. Lo scorso anno vinse Paolo Gotti con il lecchese Carlo Ratti secondo e Maria Luisa Riva prima fra le donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA