Storica impresa dei Ragni
Vinta la Ovest della Torre Egger

Impresa storica per i “Ragni della Grignetta”: Matteo Della Bordella, Ragno di Varese, in compagnia del giovane alpinista Luca Schiera (di Alzate Brianza) sono riusciti a violare la parete ovest della Torre Egger, nel massiccio del Cerro Torre in Patagonia. Un'impresa mai riuscita ad alcun alpinista.

LECCO - Impresa storica per i “Ragni della Grignetta”: Matteo Della Bordella, Ragno di Varese, in compagnia del giovane alpinista Luca Schiera (di Alzate Brianza) sono riusciti a violare la parete ovest della Torre Egger, nel massiccio del Cerro Torre in Patagonia.

Un'impresa mai riuscita ad alcun alpinista. Dopo ore di apprensione a darne notizia è stato il Presidente dei Ragni Fabio Palma, in contatto telefonico coi due alpinisti. La parete Ovest della Egger è stata superata con successo già venerdì pomeriggio, mentre i due hanno raggiunto la cima della Torre sabato.

Poi la lunga e pericolosa discesa, che ha coronato un successo atteso da anni. Della Bordella e Schiera saranno di ritorno a Lecco, fra una settimana circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA