Nuoto, il Meting Città di Lecco
Una vetrina di grandi campioni

Weekend natatorio alla piscina del Bione dove sabato 16 e domenica 17 marzo va in scena il Terzo Meeting Team Nuoto Città di Lecco con le grandi stelle. La manifestazione è organizzata dal club Sport Management e Canottieri Lecco in collaborazione e con il Comune di Lecco. Si comincia sabato alle 15.

LECCO - Weekend natatorio alla piscina del Bione dove sabato 16 e domenica 17 marzo va in scena il Terzo Meeting Team Nuoto Città di Lecco, manifestazione organizzata dal club Sport Management e Canottieri Lecco in collaborazione e con il Comune di Lecco.

In vasca alla piscina del Bione sono attesi molti dei più forti atleti italiani, in attesa di scendere in acqua in occasione dei Campionati Italiani di Categoria (22/27 marzo vasca da 25m) e dei Campionati Italiani Assoluti previsti dal 9 al 13 aprile (vasca da 50 m) in programma a Riccione. Con un pensierino alla stella Filippo Magnini del Team Lombardia. L'azzurro pesarese è iscritto nei 100 stile libero di domenica ma è in forse anche se si spera di averlo a Lecco.

Nella rosa dei big la presenza del vice campione italiano in carica nei 200 e 400 misti Claudio Fossi, Andrea Rolla olimpionico di Londra 2012 e tra i padroni di casa Susanna Negri (agli ultimi italiani bronzo nei 400 misti) Davide Cova, Emanuela Albenzi, Stefania Cartapani, Jessica Andreini, Francesca Fangio, Mattia Schirru e la giovanissima promessa Alessandro Bori.

Attesi oltre 1600 atleti gara in rappresentanza di oltre 20 società provenienti da tutto lo stivale. Si comincerà sabato pomeriggio dalle 15 con le categorie Ragazzi e Assoluti per poi passare i piccoli Esordienti B e A sino a sera. Domenica, a cominciare dalle 9 invece sarà il turno sia dei big che dei ragazzi. Dopo una pausa al termine di questa prima fase ancora bracciate dalle 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA