Merate, niente festa di Cicognola
«Ma il comitato resta in piedi»

E' stato deciso martedì sera, durante la riunione del consiglio del comitatoSan Giuseppe: quest'anno, niente festa di Cicognola. «La colpa è della burocrazia»

MERATE - Dopo 35 anni, salta la festa di Cicognola. La decisione, martedì sera, dopo la riunione del consiglio del comitato San Giuseppe. A differenza dell'anno scorso, quando già c'erano stati diversi problemi, risolti grazie alla volontà del gruppo e alla disponibilità degli amministratori, per questa edizione non c'è stato proprio nulla da fare: «Lunedì il comune ci ha inviato una lettera dove chiedeva altra documentazione per autorizzare la festa. Poneva un limite di tre giorni: per questo abbiamo deciso di rinunciare», ha spiegato il presidente Alberto Brivio.

Ora, non resta che chiedersi se con il 2011 si sia conclusa la storia di questa festa. A riguardo, Brivio non sembra molto speranzoso, ma una cosa è certa: il comitato resterà in piedi perchè «era nato per salvare la chiesina di San Giuseppe e con questo scopo continuerà a lavorare». Confermati inoltre la lotteria e la messa di lunedì 19 in ricordo dei defunti.

Tutti i dettagli sull'edizione de "La Provincia di Lecco" in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA