Mattia, quell’ultimo giro sulla moto

VarennaIl ragazzo di 14 anni ha perso il controllo del suo mezzo da cross lungo la provinciale 72 a Fiumelatte. L’impatto è stato molto forte, per lui non c’è stato nulla da fare. Lo scorso ottobre aveva perso la mamma

Era uscito per trascorrere qualche ora con gli amici, con quella che per lui era stata una grande conquista: la sua moto da cross.

Purtroppo ad attenderlo c’era il triste destino. Erano le 22.30 di mercoledì quando Mattia Fagioli, 14 anni, ha perso il controllo della sua moto da cross, ed è finito contro il guardrail lungo la strada provinciale 72.

Stava tornando a casa

Stava tornando a casa, stava percorrendo il tratto di provinciale che attraversa Fiumelatte per poi imboccare la strada che porta a Pino e raggiungere la sua abitazione.

L’impatto è stato talmente violento da non lasciargli scampo. E’ finito prima contro il guardrail e poi è stato sbalzato per diversi metri lungo la strada. Sul posto l’automedica e l’ambulanza del Soccorso degli alpini di Mandello. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare: il suo cuore ha smesso di battere, nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi il ragazzo non ce l’ha fatta. Mercoledì notte sono arrivati subito il papà Sisto Fagioli e il fratellino, distrutti dal dolore. Una corsa contro il tempo ma per il loro Mattia non c’era più nulla da fare.

Una tragedia che va a colpire una famiglia già distrutta da un gravissimo lutto, a ottobre Mattia e Simone avevano perso la loro adorata mamma.

Mattia Fagioli, studente all’Espe di Lecco, la scuola edile, aveva da poco conseguito il patentino per guidare la moto, ed era giustamente orgoglioso della sua moto da cross che gli permetteva di muoversi autonomamente.

Mattia Fagioli, abitava in frazione Pino con la famiglia. Il papà Sisto e il nonno Giancarlo sono noti imprenditori edili sul territorio.

Le esequie del ragazzo si celebrano domani 14 aprile, alle 14 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio in centro Varenna.

Leggi i particolari su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 14 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA