Mandello, porte aperte
all'istituto di via Manzoni

Gli alunni hanno fatto i ciceroni per un giorno, illustrando le tante attività svolte nella scuola di Santa Giovanna Antida. Laboratori artistici, esperimenti scientifici sulla combustione e sulla dilatazione dei corpi, ma anche un laoratorio musicale, per una scuola all'avanguardia.

MANDELLO - La scuola di Santa Giovanna Antida ha aperto le porte ieri per raccontare le attività offerte agli alunni delle elementari e medie, ma anche ai più piccoli della materna. A raccontare i tanti progetti sono stati i bambini. Alla scuola elementare è stato organizzato un laboratorio artistico per preparare i biglietti di Natale, da distribuire a genitori e familiari, il cui ricavato sarà destinato alle missioni in etiopia. Alle medie, via libera alla scienza con esperimenti per dimostrare il processo di combustione e della dilatazione dei corpi, oltre a un concerto musicale e tanti laboratori aperti.
Alla materna hanno fatto la differenza i giochi, oltre alle attività creative.
La scuola, cattolica paritaria, è gestita dalle suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thoures, ha una palestra, un salone per le attivtà ludiche, oltre ai laboratori video-musicale, scientifico e informatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA