L'India chiama Lecco
Un progetto per i bimbi

Raccolta di fondi in menoria di Angelo Dragone, l'ingegnere recentemente scomparso: serviranno per sostenere la realizzazione di una scuola che accolga ed educhi i disabili

LECCO - Raccogliere fondi per sostenere la realizzazione di una scuola che accolga ed educhi i bambini disabili in India. Tutto questo nel ricordo di Angelo Dragone, 70 anni, originario di Lecco e residente a Calolziocorte, noto ingegnere e presidente-fondatore della Cooperativa Nuova Scuola, che ha dato vita alla scuola media Kolbe, e scomparso il 26 gennaio scorso.

È questo il progetto che la famiglia, gli amici dell'ex acciaieria Caleotto e della Cooperativa intendono realizzare in collaborazione con il Ciai onlus, Centro Italiano Aiuti all'Infanzia, per portare avanti il sogno dello stimato e molto conosciuto ingegner Dragone: quello di aiutare e garantire un'istruzione ai bambini di ogni parte del mondo. Una missione che per l'uomo è stata ragione di vita.

Tutti i particolari del progetto sull'edizione de La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 8 febbraio nelle pagine dedicate al volontariato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo il centro in India