Lecco: problema risolto
Accese le luminarie

Dopo la partenza a vuoto di ieri, ecco le attese decorazioni nel centro storico: resta invece al buio viale Turati, dove i commercianti non hanno trovato l'intesa

LECCO - Oggi pomeriggio le luminarie del centro di Lecco si sono accese, dopo l'imprevisto tecnico di domenica che ha costretto a rimandare di un giorno la partenza, da ieri il salotto buono è illuminato.

Decorazioni a Led che si illuminano al calar del sole e che resteranno accese fino all'Epifania. L'Unione commercianti è riuscita a spuntarla e a far rientrare nella convenzione siglata con Enel e Comune anche il 6 gennaio, che in precedenza era rimasto escluso. Resta ancora un punto di domanda su sabato 7 e domenica 8 gennaio, gli ultimi due giorni delle festività.

Illuminato il salotto buono, buio su viale Turati dove i commercianti non hanno trovato l'accordo, troppo pochi i disponibili a partecipare all'iniziativa. Nessuno esclude che si possano accodare nelle prossime settimane e avere comunque le loro luminarie, un po' come era stato lo scorso anno. L'Unione commercianti è disponibile ad accogliere le richieste e a provvedere al posizionamento delle luci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA