Lecco: palazzo delle paure
a giorni finalmente l'apertura

Lo storico palazzo aprirà i battenti dopo la ristrutturazione il 6 ottobre con una mostra di Immagimondo e ospiterà numerose conferenze

LECCO - Finalmente ci siamo. Lo storico palazzo di piazza XX Settembre che da un secolo troneggia con fortune alterne sulla città, è pronto per essere inaugurato.
Verrà aperto ufficialmente il 6 ottobre in occasione di una mostra organizzata da Immagimondo "L'incanto delle donne del mare. Fosco Maraini. Fotografie .Giappone 1954»
Da quel momento in poi, sempre nell'ambito di Immagimondo, verrà utilizzato per ospitare numerose conferenze fino a dicembre. Sono due i piani che al momento verranno aperti. Oltre al piano terra, front office per i turisti, il primo piano, destinato a spazio mostre temporanee e il secondo con un allestimento permanente di opere d'arte di proprietà del Comune proveniente dai Musei.
l terzo piano invece quello destinato al museo della montagna non è ancora pronto. Per quello serve una collaborazione tra associazioni per un allestimento di grande respiro, e ulteriori finanziamenti. Quelli stanziati due anni fa, 300 mila euro di cui 150 della Fondazione della Provincia, bastavano solo per questi piani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Un gioiello riscoperto